Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le esportazioni egiziane superano 1 milione di tonnellate

Qualche giorno fa l'amministrazione centrale egiziana del Ministero dell'agricoltura ha pubblicato un rapporto dove si evidenzia che le esportazioni egiziane di prodotti agricoli, in particolare patate e agrumi, sono aumentate a quota 1 milione e 111.000 ton. Lo ha detto all'Egypt Today un funzionario del dicastero.

Questi carichi sono stati destinati all'UE, in conformità agli standard internazionali di qualità delle esportazioni, sottolineando che i prodotti agricoli egiziani sono stati esportati in vari Paesi senza alcun impedimento. Il Ministero egiziano dell'agricoltura sta applicando rigorose misure su tutte le spedizioni di frutta e verdura per mantenere alta la credibilità delle esportazioni agricole egiziane.

A maggio 2018, le esportazioni agricole egiziane di frutta e verdura, in diversi Paesi del mondo, erano già aumentate, raggiungendo circa 2,88 milioni di tonnellate, secondo un rapporto del locale servizio fitosanitario.

L'Egitto è riuscito ad avere accesso a nuovi mercati in diversi Paesi, in particolare in Cina, nell'UE e nei Paesi dell'Asia orientale. Questo, insieme al successo dell'Egitto nel revocare il divieto alle esportazioni agricole egiziane in alcuni Paesi, conferma la sicurezza delle procedure egiziane e la qualità dei prodotti, ha detto l'ex ministro all'agricoltura, Abdel Moneim el-Banna.

Le esportazioni egiziane di agrumi sono aumentate fino a raggiungere un controvalore di 502 milioni di dollari nel periodo 2017-2018, rispetto ai 446 milioni di dollari del 2016-2017.

Fonte: egypttoday.com

Data di pubblicazione: