Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Michel Lesage, di Lesage Champignons

Mercato degli Champignon piu' equilibrato dopo un periodo di offerta limitata

"Il mercato dei funghi Champignon è abbastanza equilibrato, al momento. Le produzioni sono in aumento e la domanda è buona. Qualche settimana fa, i volumi erano un po' troppo bassi per il periodo dell'anno ed era difficile soddisfare tutta la domanda".

"La carenza è stata dovuta alla siccitosa estate 2018 che ha compromesso la qualità dei substrati di coltivazione per i funghi. I fornitori di materie prime sono stati occupati nella ricerca di soluzioni e ora vediamo i primi risultati positivi. Ci stiamo anche preparando per la Pasqua. Anche se questa festività non è più sentita come lo era 10 anni fa, intorno a quel periodo la domanda di funghi aumenta ancora". A dichiararlo è Michel Lesage, di Lesage Champignons.

Il Regno Unito è il principale consumatore
"Per prepararci alla Brexit, abbiamo cominciato a ridurre gradualmente i volumi inviati in Gran Bretagna. A causa degli scenari del "leave" britannico e di tutti i problemi che ne derivano, le prospettive per l'export nel Regno Unito non sono più molto positive. Dovremo stare a vedere cosa succederà, ma l'Inghilterra è il maggiore consumatore di funghi e non è assolutamente autosufficiente. I substrati non si producono granché, in Gran Bretagna, e siccome dispongono di pochi braccianti migranti, non hanno neanche una forza lavoro sufficiente per la raccolta - continua Michel - Tenteremo comunque di continuare a rifornire i nostri clienti storici su quel mercato ma, a causa dell'attuale confusione, al momento possiamo solo stare a vedere come si mettono le cose".

Impianto automatizzato
Per rispondere alle tendenze di mercato e offrire un valore aggiunto ai clienti, la società sta pianificando una sala di confezionamento moderna e automatizzata. "Vogliamo offrire imballaggi che aderiscano alle necessità dei clienti e investire di più nella realizzazione di concept e nello sviluppo di confezioni senza plastica. Speriamo di riuscire a cominciare la costruzione rapidamente, così da potere operare in maniera persino più efficiente, incrementando la nostra produzione e rispondendo ai desideri dei nostri clienti".

Contatti:
Michel Lesage
Lesage Champignons
Kervijnstraat 79
8531 Bavikhove
+32(0) 56 71 22 88
Email: info@lesagechampignons.be 
Web: www.lesagechampignons.be 

Data di pubblicazione: