Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: declino nella coltivazione di verdure in serra

Secondo le informazioni fornite dal servizio statistico statale della Turingia, nel 2018 il raccolto totale di verduresotto serra è stato di 11.150 ton. Il valore corrisponde a circa 100 ton o l'1% in meno rispetto a un anno prima. Con 34 ettari in totale, la superficie serricola è risultata inferiore di 3 ettari, o l'8%, rispetto al livello dell'anno precedente.


Oltre tre quarti della superficie coltivata in serra in Turingia (78%) sono stati utilizzati per la coltivazione di pomodori. Il raccolto totale dei 27 ettari di pomodori è stato di 10.100 ton, vale a dire 170 ton o il 2% in più rispetto al 2017.

E' stata raggiunta una resa di 380 ton per ettaro, cioè 19 ton o il 5% in più rispetto all'anno scorso, ma in linea con la media quinquennale 2012-2017.

La coltivazione di cetrioli è avvenuta su quasi due ettari della superficie serricola. Con una resa di 57 ton per ettaro, sono state raccolte 102 tonnellate di cetrioli: un quantitativo complessivamente inferiore del 16% rispetto al 2017.

Nel 2018, in Germania, si sono raccolte 195.100 ton di verdure su circa 1.300 ettari di superficie sotto serra. La proporzione della Turingia ha rappresentato il 3% come nel 2017 e il 6% della resa delle colture.

Fonte: Thüringer Landesamt für Statistik (TLS)

Data di pubblicazione: