Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aglio nero in bulbi interi, spicchi pelati, purea e polvere

Il primo aglio nero è stato importato e venduto dieci anni fa da Anne Kuperus. Tutto è cominciato con un articolo del New York Times che parlava dell'aglio nero. Anne ama cucinare e mangiare buon cibo e quindi ha voluto provare anche questo nuovo prodotto. Quando si è resa conto di non riuscire a trovarlo, ha deciso di ordinarne un chilogrammo dalla Corea del Sud.

Dopo averlo usato per cucinare, ha cominciato a proporlo ai ristoranti locali. Gli chef si sono dimostrati tutti estremamente entusiasti del sapore e non vedevano l'ora di utilizzare l'aglio nero nella preparazione dei loro piatti.

Dopo tutti questi feedback positivi, venne creato il sito web www.zwarteknoflook.nl, e l'aglio nero cominciò a essere ordinato in volumi più grandi, dopo avere preso con cura i primi contatti con i grossisti.

Dieci anni dopo, sarebbe impossibile immaginare le cucine senza l'aglio nero: il prodotto è disponibile presso catering, grossisti, rivenditori e gastronomie di tutto il paese.

"L'aglio nero viene ponendo il comune aglio bianco in apposito forni per 16 giorni. I bulbi e gli spicchi vengono riscaldati tra i 50°C e i 90°C. Questo processo di riscaldamento innesca la fermentazione dell'aglio e zuccheri e aminoacidi reagiscono producendo melanoidine. Sono proprio queste sostanze che colorano gli spicchi di nero e che creano un sapore completamente nuovo".

"Il sapore originale dell'aglio scompare totalmente sullo sfondo e si produce un aroma di soia, uva passa e aceto balsamico. Il tutto, senza il caratteristico odore dell'aglio - spiega Anne - Il prodotto è un condimento e un esaltatore di sapidità che si adatta a qualsiasi ricetta, ma è delizioso anche con un po' di formaggio o consumato come snack salutare. Durante il processo, il contenuto di antiossidanti quasi raddoppia e permette all'organismo di assorbirli meglio".

Kuperus Food possiede la certificazione biologica dal 2016 e quindi può offrire prodotti sia convenzionali sia biologici. A febbraio 2019 l'azienda ha ottenuto la certificazione GMP+ che le permette di rifornire il settore degli alimenti per animali con aglio nero in polvere a marchio Sykulan®. La polvere di aglio nero, infatti, ha molti benefici salutari e non lascia odore. L'aglio nero è disponibile in bulbi interi, spicchi pelati, purea e polvere e sono possibili anche diverse tipologie di imballaggio.

Contatti:
Anne Kuperus 
Kuperus Foods  
Apolloweg 197 
8938 AT Leeuwarden, the Netherlands
Tel: +31 583 01 06 74 
Email: a.kuperus@kuperusfoods.com 
Web: www.kuperusfoods.com

Data di pubblicazione: