"La Società Agricola Bergamasca (SAB) non si ferma e conclude una partnership strategica con l'azienda per eccellenza leader nel mercato delle zuppe", introduce Giuseppe Micucci, Managing Director diS.A.B. Ortofrutta Srl.
Da una parte c'è il proprio brand Fast & Fresco, affermatosi negli ultimi due anni nel settore del fresco V gamma e noto per la qualità e l'innovazione di processo e prodotto, dall'altra Knorr, marchio fortemente riconosciuto dai consumatori, con Heritage indiscutibile, attento alla sostenibilità e alla nutrizione.
"Questa co-marketing riguarda l'importante progetto delle zuppe Pausa Benessere, intrapreso da Fast & Fresco a novembre dello scorso anno. La scelta di percorrere la strada della Pausa Benessere ha una duplice valenza", continua Micucci. "Da un lato, Fast & Fresco ha rinnovato la gamma lanciata due anni fa in quanto i dati mostrano che il mercato dei prodotti salutistici e funzionali è in crescita e il consumatore richiede ricette vegetali naturali per farsi del bene con gusto. Dall'altro, Knorr sta rilanciando la propria marca e la propria visual identity, riposizionando il brand su un nuovo territorio di comunicazione unendo il tema della sostenibilità ambientale alla buona e sana nutrizione".
L'obiettivo comune dei due brand è invitare le persone a mangiar bene e sano, senza perdere mai di vista il gusto. La partnership amplifica quindi la portata della somma dei due marchi, poiché si coniuga l'expertise nel settore del fresco vegetale e la cottura "gentile" di Fast & Fresco con l'attenzione al gusto, alla genuinità e al benessere comune ad entrambi i brand.
"Dalla seconda metà di marzo, Fast & Fresco Edizione Speciale per Knorr sarà presente sugli scaffali della GDO con un nuovo packaging per le 5 referenze della linea Pausa Benessere. Ogni pack è caratterizzato da uno specifico codice colore che rimanda ad un altrettanto specifico benefit funzionale (fonte di fibre, poche calorie, pochi grassi) e nutrizionale. Il beneficio è specificato sul fronte del pack per una più facile lettura, oltre ai claim comuni a sostegno del gusto e della naturalità degli ingredienti", spiega Alice Pezzotta, Brand Marketer di Fast & Fresco.
Si mantiene pertanto inalterata la filosofia aziendale di SB, in quanto tutti i prodotti sono naturalmente senza glutammato, coloranti, conservanti e aromi artificiali. L'unico conservante è il rispetto della catena del freddo.
La tecnologia esclusiva ed innovativa, di cui Fast & Fresco si avvale, permette una cottura "gentile" del prodotto, mantenendone l'integrità dei pezzi e la componente organolettica e nutrizionale delle materie prime.
"SAB nel 2019 guarda avanti continuando a credere nel proprio brand Fast & Fresco, con l'ambizione di diventare punto di riferimento nel fresh convenience food a base vegetale mantenendo inalterati gli standard qualitativi e la continua innovazione", conclude Micucci.