Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La nuova partnership nel mercato del fresh convenience vegetale: Fast & Fresco, brand di SAB Ortofrutta e Knorr

"La Società Agricola Bergamasca (SAB) non si ferma e conclude una partnership strategica con l'azienda per eccellenza leader nel mercato delle zuppe", introduce Giuseppe Micucci, Managing Director diS.A.B. Ortofrutta Srl.

Da una parte c'è il proprio brand Fast & Fresco, affermatosi negli ultimi due anni nel settore del fresco V gamma e noto per la qualità e l'innovazione di processo e prodotto, dall'altra Knorr, marchio fortemente riconosciuto dai consumatori, con Heritage indiscutibile, attento alla sostenibilità e alla nutrizione.

"Questa co-marketing riguarda l'importante progetto delle zuppe Pausa Benessere, intrapreso da Fast & Fresco a novembre dello scorso anno. La scelta di percorrere la strada della Pausa Benessere ha una duplice valenza", continua Micucci. "Da un lato, Fast & Fresco ha rinnovato la gamma lanciata due anni fa in quanto i dati mostrano che il mercato dei prodotti salutistici e funzionali è in crescita e il consumatore richiede ricette vegetali naturali per farsi del bene con gusto. Dall'altro, Knorr sta rilanciando la propria marca e la propria visual identity, riposizionando il brand su un nuovo territorio di comunicazione unendo il tema della sostenibilità ambientale alla buona e sana nutrizione".

L'obiettivo comune dei due brand è invitare le persone a mangiar bene e sano, senza perdere mai di vista il gusto. La partnership amplifica quindi la portata della somma dei due marchi, poiché si coniuga l'expertise nel settore del fresco vegetale e la cottura "gentile" di Fast & Fresco con l'attenzione al gusto, alla genuinità e al benessere comune ad entrambi i brand.

"Dalla seconda metà di marzo, Fast & Fresco Edizione Speciale per Knorr sarà presente sugli scaffali della GDO con un nuovo packaging per le 5 referenze della linea Pausa Benessere. Ogni pack è caratterizzato da uno specifico codice colore che rimanda ad un altrettanto specifico benefit funzionale (fonte di fibre, poche calorie, pochi grassi) e nutrizionale. Il beneficio è specificato sul fronte del pack per una più facile lettura, oltre ai claim comuni a sostegno del gusto e della naturalità degli ingredienti", spiega Alice Pezzotta, Brand Marketer di Fast & Fresco.

Si mantiene pertanto inalterata la filosofia aziendale di SB, in quanto tutti i prodotti sono naturalmente senza glutammato, coloranti, conservanti e aromi artificiali. L'unico conservante è il rispetto della catena del freddo.

La tecnologia esclusiva ed innovativa, di cui Fast & Fresco si avvale, permette una cottura "gentile" del prodotto, mantenendone l'integrità dei pezzi e la componente organolettica e nutrizionale delle materie prime.

"SAB nel 2019 guarda avanti continuando a credere nel proprio brand Fast & Fresco, con l'ambizione di diventare punto di riferimento nel fresh convenience food a base vegetale mantenendo inalterati gli standard qualitativi e la continua innovazione", conclude Micucci.

Data di pubblicazione: