Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
FeSa Obst- & Gemüsehandels GmbH & Co. KG

La stagione dei ravanelli tedeschi e' iniziata: presto ci sara' meno spazio per il prodotto italiano

I primi ravanelli tedeschi del Palatinato sono stati raccolti alla fine della scorsa settimana a Mutterstadt.

Jochen Fehmel di FeSa Obst- & Gemüsehandels GmbH & Co. KG riferisce: "Il prodotto è ancora in fase di raccolta in serra, mentre tra qualche giorno seguirà quello coltivato in tunnel di alluminio, per completare con i ravanelli da pieno campo (protetti però con un doppio rivestimento)".

I ravanelli sono il secondo prodotto primaverile dopo le cipolline (nella 10ma settimana dell'anno), ad aprire la stagione presso la FeSa.

Non stiamo ancora parlando di quantità importanti, in che è un vantaggio vista la situazione attuale del mercato: "Al momento, anche le merci italiane sono disponibili e si vendono molto a buon mercato. Nella settimana 14 o 15, tuttavia, ove diventino disponibili grandi quantità dalla Germania, nessun ravanello italiano avrà più spazio sul mercato tedesco ".

I ravanelli tedeschi, a un prezzo alla produzione di € 0,40 per mazzetto, hanno una quotazione che è circa il doppio rispetto ai ravanelli italiani. "Non appena passiamo alla produzione di ravanelli tedeschi, così come alle cipolline locali, le merci italiane saranno fuori gioco, dopo una fase di transizione relativamente breve", afferma Fehmel.

La stagione dei ravanelli è pressappoco la stessa ogni anno, afferma Fehmel: "La coltivazione in serra è relativamente facile da controllare e avremo ravanelli disponibili da qui fino al prossimo gennaio".

Tuttavia, dai Paesi Bassi arriva una competizione sempre crescente. "Certo, le verdure importate non possono competere con quelle del Palatinato a causa dei loro prezzi elevati, ma ci sono clienti che chiedono specificamente ravanelli olandesi e belgi, dando un po' più fondo alle loro tasche".

"I tedeschi sono più attenti ai prezzi, piuttosto che orientati al marchio, quando acquistano questi ortaggi o prodotti simili", conclude Fehmel.

Contatti:
Jochen Fehmel
FeSa Obst- & Gemüsehandels GmbH & Co. KG
Im Grund 1
67112 Mutterstadt
Tel.: 06234 – 947 670
Mail: info@fe-sa.de 
Web: www.fe-sa.de 

Data di pubblicazione: