Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mark Verweij, di VerDi Import:

Polonia e Stati Baltici ottimi mercati per le patate Nicola dal Marocco

Presso la compagnia olandese VerDi Import, la stagione marocchina della patata Nicola è in corso da diverse settimane, ormai. La società ha sede a Barendrecht (Paesi Bassi). "La stagione è cominciata bene. Il Marocco sta fornendo un prodotto notevole, quest'anno". A sostenerlo è Mark Verweij. VerDi Import riceve forniture settimanali di patate marocchine Nicola. La stagione solitamente continua fino al termine di aprile.

"Ovviamente, l'elevato prezzo delle patate olandesi offre prospettive per la stagione d'importazione. I prezzi sono su un buon livello, anche se ritengo che le aspettative pre-stagione fossero un po' troppo alte. Noi pure abbiamo cominciato su un livello di quotazione troppo elevato, ma da quel momento i prezzi si sono normalizzati".

"Il numero di player sul mercato olandese delle patate è limitato. Ciò significa che il mercato viene inondato rapidamente. Per le nostre patate d'importazione abbiamo prevalentemente clienti nei mercati esteri, principalmente in Europa dell'Est".

L'esperto dichiara: "La Germania, gli Stati Baltici e soprattutto la Polonia sono buoni acquirenti. L'Egitto è un grande concorrente in Germania e Polonia. Tuttavia, questo paese non ha la qualità e la freschezza fornita dal Marocco". 


Patate spagnole Doré

Le patate vengono importate direttamente dal Marocco. Arrivano confezionate nei popolari sacchi da 15 kg e trasportate in container refrigerati. Tuttavia, i sacchi di juta sono costosi. Quest'anno, pertanto, VerDi sta sperimentando altri tipi di imballaggi.

Inoltre, VerDi Import si sta preparando per la stagione spagnola delle patate Doré. Questa varietà va a integrare la forniture di patate Nicola marocchine.

"Le patate Doré spagnole hanno un bell'aspetto e crescono bene. Sono state piantate vicino al delta del fiume Rio Guadalquivir, che si trova nell'estremo sud della Spagna. Ci aspettiamo che la loro stagione cominci con due settimane di anticipo".

Contatti:
Mark Verweij
VerDi Import
Tel: +31 (0) 180 696 464 
Email: mark@verdiimport.nl  
Web: www.verdiimport.nl

Data di pubblicazione: