Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Norwich (UK), 12-14 marzo 2019

Le sfide del settore pataticolo europeo discusse in una conferenza riservata ai migliori ricercatori

In una conferenza che si terrà a Norwich, dal 12 al 14 marzo 2019, saranno presentati gli ultimi progressi scientifici in tutti i settori della ricerca e dello sviluppo post-raccolta.

Ospitata da AHDB e Certis, la sezione post-raccolta del meeting dell’European Association for Potato Research (EAPR) si concentrerà sul futuro dello stoccaggio a lungo termine, in probabile assenza di anti germoglianti chimici a base di Chlorpropham (CIPC).

Il programma comprende anche discussioni sulle patologie del tubero, la fisiologia della patata, il riposo vegetativo e la gestione del magazzino.

Glyn Harper, scienziato senior per lo stoccaggio dei prodotti agricoli presso AHDB, che ha contribuito al programma dell'evento, ha dichiarato: "Il 2019 è un grande anno per l'industria delle patate e anche per il futuro dello stoccaggio".

"In Europa, infatti, una delle sfide è la probabile eliminazione delle autorizzazioni all'uso di CIPC e pertanto dedicheremo delle sessioni a esplorare le possibili soluzioni tecniche e strategiche, sia chimiche che non chimiche. I partecipanti avranno anche l'opportunità di ascoltare i principali rappresentanti circa le sfide relative alla perdita del principio attivo CIPC".

"Sono sicuro che ci sarà un grande interesse da parte dei nostri colleghi del post-raccolta che arriveranno da tutta Europa, oltre che dal Nord America fino alla Nuova Zelanda, per partecipare al meeting".

EAPR è partner di Agri-Tech East in una sessione dedicata all'innovazione, che offrirà ai delegati l'opportunità di ascoltare direttamente dagli innovatori dei settori della patata e della post raccolta, le loro proposte sulle varie tecnologie.

Il meeting si terrà presso il Maids Head Hotel, a Norwich, noto per essere l'hotel più antico del Regno Unito, risalente a oltre 800 anni fa. E' situato nella zona di Tombland, nel centro storico di Norwich.

Il 14 marzo è in programma anche un tour tecnico presso negozi all'ingrosso di prodotti sfusi e confezionati, durante il quale si avrà l'opportunità di vedere le strutture e conoscere le ricerche intraprese al Sutton Bridge Crop Storage Research.

Per maggiori informazioni:
Jimmy Phillips 
AHDB Potatoes
Tel: +44 24 7647 8933 
Email: Jimmy.Phillips@ahdb.org.uk  
www.potatoes.ahdb.org.uk    
www.eaprpostharvest2019.com

Data di pubblicazione: