Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Norwich (UK), 12-14 marzo 2019

Le sfide del settore pataticolo europeo discusse in una conferenza riservata ai migliori ricercatori

In una conferenza che si terrà a Norwich, dal 12 al 14 marzo 2019, saranno presentati gli ultimi progressi scientifici in tutti i settori della ricerca e dello sviluppo post-raccolta.

Ospitata da AHDB e Certis, la sezione post-raccolta del meeting dell’European Association for Potato Research (EAPR) si concentrerà sul futuro dello stoccaggio a lungo termine, in probabile assenza di anti germoglianti chimici a base di Chlorpropham (CIPC).

Il programma comprende anche discussioni sulle patologie del tubero, la fisiologia della patata, il riposo vegetativo e la gestione del magazzino.

Glyn Harper, scienziato senior per lo stoccaggio dei prodotti agricoli presso AHDB, che ha contribuito al programma dell'evento, ha dichiarato: "Il 2019 è un grande anno per l'industria delle patate e anche per il futuro dello stoccaggio".

"In Europa, infatti, una delle sfide è la probabile eliminazione delle autorizzazioni all'uso di CIPC e pertanto dedicheremo delle sessioni a esplorare le possibili soluzioni tecniche e strategiche, sia chimiche che non chimiche. I partecipanti avranno anche l'opportunità di ascoltare i principali rappresentanti circa le sfide relative alla perdita del principio attivo CIPC".

"Sono sicuro che ci sarà un grande interesse da parte dei nostri colleghi del post-raccolta che arriveranno da tutta Europa, oltre che dal Nord America fino alla Nuova Zelanda, per partecipare al meeting".

EAPR è partner di Agri-Tech East in una sessione dedicata all'innovazione, che offrirà ai delegati l'opportunità di ascoltare direttamente dagli innovatori dei settori della patata e della post raccolta, le loro proposte sulle varie tecnologie.

Il meeting si terrà presso il Maids Head Hotel, a Norwich, noto per essere l'hotel più antico del Regno Unito, risalente a oltre 800 anni fa. E' situato nella zona di Tombland, nel centro storico di Norwich.

Il 14 marzo è in programma anche un tour tecnico presso negozi all'ingrosso di prodotti sfusi e confezionati, durante il quale si avrà l'opportunità di vedere le strutture e conoscere le ricerche intraprese al Sutton Bridge Crop Storage Research.

Per maggiori informazioni:
Jimmy Phillips 
AHDB Potatoes
Tel: +44 24 7647 8933 
Email: Jimmy.Phillips@ahdb.org.uk  
www.potatoes.ahdb.org.uk    
www.eaprpostharvest2019.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto