Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mini aziende agricole all'interno dei supermercati

Secondo un articolo pubblicato su countryliving.com, John Lewis & Partners sta collaborando con la start-up britannica LettUs Grow per creare "mini aziende agricole" all'interno dei propri punti vendita. Ciò a dimostrazione dell'importanza che il tema di una produzione alimentare sostenibile riveste a tutti i livelli.

Le "mini aziende agricole" saranno collocate all'interno di negozi selezionati, con l'obiettivo di ridurre i rifiuti in plastica e il trasporto non necessario di cibo in tutto il Regno Unito. Usando la tecnologia pionieristica, anche gli ortofrutticoli saranno coltivati all'interno dei punti vendita dove i consumatori potranno acquistarli direttamente.

"Siamo entusiasti di collaborare con John Lewis & Partners. Studiamo così l'utilizzo dell'agricoltura urbana nell'ambito dell'esperienza della vendita al dettaglio, che rappresenta una reale opportunità per ridurre sensibilmente i chilometri alimentari, inserendo gli acquirenti in un sistema alimentare moderno", ha spiegato Jack Farmer, co-fondatore e responsabile operativo di LettUs Grow.

Data di pubblicazione: