Mini aziende agricole all'interno dei supermercati

Secondo un articolo pubblicato su countryliving.com, John Lewis & Partners sta collaborando con la start-up britannica LettUs Grow per creare "mini aziende agricole" all'interno dei propri punti vendita. Ciò a dimostrazione dell'importanza che il tema di una produzione alimentare sostenibile riveste a tutti i livelli.

Le "mini aziende agricole" saranno collocate all'interno di negozi selezionati, con l'obiettivo di ridurre i rifiuti in plastica e il trasporto non necessario di cibo in tutto il Regno Unito. Usando la tecnologia pionieristica, anche gli ortofrutticoli saranno coltivati all'interno dei punti vendita dove i consumatori potranno acquistarli direttamente.

"Siamo entusiasti di collaborare con John Lewis & Partners. Studiamo così l'utilizzo dell'agricoltura urbana nell'ambito dell'esperienza della vendita al dettaglio, che rappresenta una reale opportunità per ridurre sensibilmente i chilometri alimentari, inserendo gli acquirenti in un sistema alimentare moderno", ha spiegato Jack Farmer, co-fondatore e responsabile operativo di LettUs Grow.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto