Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Davide Martelli eletto nuovo presidente e rinnovato il CdA

Cambio ai vertici del Consorzio di Tutela della Patata di Bologna DOP

Dopo oltre 10 anni ai vertici del Consorzio, Alberto Zambon lascia la presidenza a favore di Davide Martelli, della Cooperativa Patfrut.

A seguito della Assemblea dei soci del Consorzio di Tutela della Patata di Bologna DOP che si è svolta lo scorso giovedì 21 febbraio 2019, è stato anche rinnovato il Cda con le seguenti nuove cariche: vice-presidente Riccardo Carafoli, conferente della Cooperativa Agripat e nel ruolo di consiglieri tra i rappresentanti dei produttori: Curzio Firenzuola (Coop. Apofruit Italia), Massimo Dovesi (Coop. Agripat), Marco Cavrini (Coop. Patfrut), Anna Rita Muzzarelli (Az. Agr. Socie dirette del consorzio). Eletti anche i consiglieri tra la categoria dei confezionatori, Monia Parma (Ortofrutticola Parma), Andrea Marchesi (Pizzoli S.p.A.), Davide Pasini (Coop. Patfrut).

Da sinistra: Davide Martelli (nuovo presidente del Consorzio), Alberto Zambon e Riccardo Carafoli

Zambon lascia la Presidenza dopo oltre 10 anni di gestione e di fondamentali traguardi per il Consorzio, tra cui la "Tutela" ottenuta a fine 2016. "Sono stati anni importanti per il Consorzio – afferma Alberto Zambon, presidente uscente – che ci hanno visto impegnati a favore della pataticoltura bolognese. Un duro e paziente percorso che ha avvicinato agricoltori ed istituzioni, verso la salvaguardia e la promozione del nostro saper fare. Tanti gli investimenti e le attività di promozione della marca che hanno sostenuto ed implementato la notorietà della Patata di Bologna, garantendo la qualità e sostenendo lo stretto legame fra produttori, territorio, gusto e tradizione". Conclude ringraziando tutti per l'impegno e tempo che hanno messo a disposizione del Consorzio e augurando buon lavoro al nuovo CdA.

"La gestione uscente – interviene Davide Martelli, nuovo presidente eletto - ha raggiunto i traguardi quantitativi prima del previsto ed oggi la Patata di Bologna è un prodotto riconosciuto ed apprezzato dal consumatore quale eccellenza qualitativa del nostro territorio bolognese. Ma i nostri obiettivi futuri sono ambiziosi sia in termini produttivi che qualitativi e per raggiungerli sarà richiesto il massimo coinvolgimento ed impegno da parte di tutti i nostri soci. La patata di Bologna DOP è un prodotto frutto della tradizione agricola, di areali vocati, sapienza produttiva, innovazione e qualità, non solo di prodotto ma anche di servizio offerto ai nostri partner commerciali, e su questo lavoreremo per un futuro di successo!" 

Data di pubblicazione: