Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La situazione sul mercato belga e olandese

Domanda buona per i pomodori, nonostante i prezzi elevati

La stagione belga dei pomodori ha avuto un buon periodo invernale. "La domanda è stata buona, ma abbiamo notato che il mercato è influenzato dall'offerta di prodotto spagnolo e marocchino. I prezzi dei pomodori belgi sono un po' alti, al momento, per via del mercato olandese. Il prezzo attuale dei pomodori a grappolo è variabile. Di recente, i prezzi in Belgio erano di 7,25 euro per cassetta, mentre nei Paesi Bassi i pomodori a grappolo venivano offerti a 6,40 euro - ha dichiarato un commerciante belga - Le specialità hanno avuto prezzi alti per molto tempo, ma la domanda è stata buona per tutto il periodo".

"Le zone coltivate a pomodori in Belgio sono ben armonizzate tra loro e l'offerta è stata sufficiente per il mercato. Solo i pomodori Cuore di bue coltivati sotto luce artificiale sono stati scarsi nell'ultimo periodo, quindi quella fornitura è andata sotto pressione durante le aste".

"Come risultato, i venditori hanno avuto a che fare con prezzi troppo alti e non realistici – continua il commerciante – Abbiamo notato che dopo il prodotto belga, i clienti preferiscono quello spagnolo, invece che quello marocchino". Per la prossima stagione il commerciante prevede che le grandi produzioni cominceranno prima a causa delle alte temperature.

Data di pubblicazione: