Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La situazione sul mercato belga e olandese

Domanda buona per i pomodori, nonostante i prezzi elevati

La stagione belga dei pomodori ha avuto un buon periodo invernale. "La domanda è stata buona, ma abbiamo notato che il mercato è influenzato dall'offerta di prodotto spagnolo e marocchino. I prezzi dei pomodori belgi sono un po' alti, al momento, per via del mercato olandese. Il prezzo attuale dei pomodori a grappolo è variabile. Di recente, i prezzi in Belgio erano di 7,25 euro per cassetta, mentre nei Paesi Bassi i pomodori a grappolo venivano offerti a 6,40 euro - ha dichiarato un commerciante belga - Le specialità hanno avuto prezzi alti per molto tempo, ma la domanda è stata buona per tutto il periodo".

"Le zone coltivate a pomodori in Belgio sono ben armonizzate tra loro e l'offerta è stata sufficiente per il mercato. Solo i pomodori Cuore di bue coltivati sotto luce artificiale sono stati scarsi nell'ultimo periodo, quindi quella fornitura è andata sotto pressione durante le aste".

"Come risultato, i venditori hanno avuto a che fare con prezzi troppo alti e non realistici – continua il commerciante – Abbiamo notato che dopo il prodotto belga, i clienti preferiscono quello spagnolo, invece che quello marocchino". Per la prossima stagione il commerciante prevede che le grandi produzioni cominceranno prima a causa delle alte temperature.


Data di pubblicazione :
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto