Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fresh Del Monte chiude il 2018 con perdite d'esercizio

Fresh Del Monte ha chiuso il 2018 con risultati diversi per i vari segmenti. La società ha visto diminuire il fatturato e i volumi per banane ma sono stati venduti più avocado, seppur il prezzo sia stato deludente. L'acquisizione dell'americana Mann Packing Company ha avuto un effetto positivo, nonostante alla voce "perdita netta" sia stato registrato un importo di 21,9 milioni di dollari.

Il fatturato è arrivato a 4,5 miliardi di dollari, un aumento del 10% rispetto alle vendite dell'anno precedente. Anche nell'ultimo trimestre dell'esercizio è stato registrato un fatturato superiore a 1 miliardo di dollari (T4 2017: 953,7 milioni di dollari). L'aumento del fatturato è dovuto a un incremento delle vendite dei segmenti "Other Fresh" e "Prepared Food".

"Stiamo registrando vendite maggiori in Nord America grazie all'acquisizione di Mann Packing Company nel 2018", ha affermato Mohammad Abu-Ghazaleh, presidente e amministratore delegato. "Questa acquisizione strategica ha accelerato gli sforzi per rendere più diversificata la nostra presenza sul mercato". Secondo l'amministratore delegato, l'integrazione di questa nuova società sta procedendo bene. Il mercato nordamericano è stato impegnativo, in parte a causa dei ritardi nei porti, di un inverno rigido e di carenze di camion negli Stati Uniti. Inoltre, i costi operativi sono stati più alti.

Il profitto lordo conta 279,8 milioni di dollari (2017: 331,6 milioni). Il calo è dovuto ai maggiori costi per la frutta e la distribuzione in tutti i segmenti della Fresh Del Monte. Le vendite sono diminuite per le banane, ma questa contrazione è stata in parte compensata da un tasso di cambio favorevole. Il reddito operativo è di 38,6 milioni di dollari (2017: 152,7 milioni). La società rileva una perdita di 21,9 milioni di dollari. L'anno prima era stato chiuso in attivo di 120,8 milioni di dollari.

Clicca qui per maggiori dettagli.

Data di pubblicazione: