Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Svizzera: il principale consumatore di prodotti biologici al mondo

La Svizzera è il Paese che consuma più prodotti biologici per abitante nel mondo, secondo i dati pubblicati dall'Istituto di Ricerca per l'Agricoltura Biologica (FiBL). A seguire Danimarca e Svezia.

In Europa, il mercato biologico è aumentato di un 11% nel 2017 e rappresenta 37,3 miliardi di euro. Germania, Francia e Italia sono i tre paesi con i maggiori mercati biologici in Europa. In Svizzera, questo mercato rappresenta solo 2,4 miliardi di euro, contro gli 8 miliardi della Germania.

Il numero di aziende biologiche continua ad aumentare in Svizzera. A gennaio, l'Ufficio federale di statistica (OFS) contava 6.638 aziende agricole, metà delle quali situate in zone di montagna.

L'Europa ha quasi 400mila agricoltori biologici. Circa 71.000 aziende agricole lavorano prodotti biologici e 53.000 importatori sono attivi in questo settore in Europa, di cui 548 in Svizzera.

Fonte: lenouvelliste.ch

Data di pubblicazione: