Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Polymer Logistics cambia immagine e logo aziendali

In occasione della fiera Fruit Logistica tenutasi a Berlino il 6-8 febbraio, Polymer Logistics ha celebrato i suoi primi 25 anni di attività presentando a livello internazionale le ultime innovazioni introdotte sul mercato. Contestualmente, ha voluto celebrare la ricorrenza con la presentazione di una nuova immagine e di un nuovo logo aziendali.

Si tratta di un cambiamento che, se da un lato intende riaffermare le prerogative di flessibilità e innovazione che l'azienda ha sempre perseguito, dall'altro vuole rappresentare l'impegno per lo sviluppo e l'introduzione di nuove tecnologie nel settore dell'imballaggio, in un momento in cui il packaging non deve rappresentare solo un fondamentale elemento di comunicazione e marketing sul punto vendita, ma può costituire anche uno strumento chiave per la tracciabilità e il monitoraggio dei prodotti in tutta la supply chain.

Lo stand Polymer Logistics a Fruit Logistica 

In questi ultimi anni, la più incredibile innovazione introdotta da Polymer Logistics sul mercato è consistita nel lancio delle Soluzioni Integrate Effetto Legno (Cassette Abbattibili ed Espositori). L'azienda è stata infatti la prima a introdurre gli imballaggi e le soluzioni espositive effetto legno (Wood Look) nel mercato dei prodotti deperibili (ortofrutta in particolare),contribuendo così a migliorare in maniera significativa l'esposizione e il look fresco e genuino dei display, la shopping experience, la razionalità, funzionalità e fruizione del reparto ortofrutta, garantendo in tal modo considerevoli aumenti del sell out.
 
"Adesso – come dichiarato da Gian Paolo Mezzanotte, Managing Director di Polymer Logistics Italia – unitamente a rafforzare queste linee di prodotto, stiamo investendo per lo sviluppo di soluzioni sostenibili che cambino la percezione e l'utilizzo dell'imballaggio. Stiamo parlando della predisposizione di imballaggi ad alto valore aggiunto, che soddisfino le nuove domande e sfide che il mercato pone".

"Per questo motivo, l'azienda ha integrato una nuova divisione specializzata nella ricerca e sviluppo di innovative soluzioni tecnologiche che, basate sulla IoT – Internet of Things, permettano di perseguire la digitalizzazione della supply chain apportando valore al portafoglio dei nostri prodotti. Siamo all'inizio di questo nuovo percorso progettuale, ma siamo convinti che il mercato desidera sfruttare i vantaggi che le nuove tecnologie possono garantire attraverso i dati e le informazioni collegabili alla circuitazione dell'imballaggio nelle filiere logistiche. Vantaggi che consistono non solo nella perfetta tracciabilità delle attrezzature stesse, ma anche nella visibilità degli stock e dei prodotti in tempo reale, nella geolocalizzazione degli stessi, nelle informazioni relative a temperature e condizioni di trasporto, e molte altre ancora. Questi servizi aiuteranno i retailers a ridurre i rischi di business, a risparmiare soldi, a creare nuovi flussi economici e di fatturato".

La nuova immagine aziendale non vuole solamente riflettere il carattere dinamico e tecnologico dell'azienda, ma anche tutti i suoi valori fondanti: impegno, ascolto e sviluppo, innovazione, visione, eccellenza, flessibilità e sostenibilità.

Conclude Mezzanotte: "L'azienda è cresciuta molto in questi anni sia in Italia che negli altri paesi in cui opera, anche a livello finanziario, e questo cambio di immagine aziendale costituisce una tappa ulteriore volta a testimoniare un costante impegno per l'innovazione e lo sviluppo di soluzioni intelligenti e ad alto valore aggiunto, che permettano ai nostri clienti di migliorare la propria competitività, rendendo Polymer Logistics un partner unico".

Contatti:
Polymer Logistics Italia S.p.A
Tel.: (+39) 039 642601
Email: italy@polymerlogistics.com
Web: www.polymerlogistics.com

Data di pubblicazione: