Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Radici sane: fondamentali per un buon raccolto

Per avere un raccolto sano, è fondamentale avere delle radici sane. Tuttavia, le minacce sono sempre incombenti. Offrendo un migliore supporto al sacco di coltivazione e fornendo una sufficiente ventilazione tra il sacco e il flusso di drenaggio, il Premium System della Hydroponic Systems conquista molti operatori.

"Le radici rimangono nel sacco, quindi non vanno a bloccare i fori di drenaggio, né vengono esposte all'esterno, dove possono essere facilmente attaccate da agenti patogeni". A spiegarlo, un produttore di pomodoro ciliegino in un video.

"Il nostro Premium System ha conquistato centinaia di clienti in tutto il mondo", ha affermato Maria della Hydroponic Systems. "Negli ultimi anni, il sistema di raccolta dei drenaggi nelle colture idroponiche ha suscitato scalpore e ha conquistato i grandi produttori di oltre 30 Paesi".

Come si vede dal video, il Premium System incorpora uno Spacer (brevettato), che consente un perfetto supporto del sacco di coltura e una sufficiente ventilazione tra il sacco e il flusso di drenaggio.

Grazie al fatto che le radici vengono protette meglio con il Premium System, le malattie e il loro contagio diminuiscono, come accade con il Fusarium. "La diminuzione delle fitopatie significa che le piante possono svilupparsi in modo ottimale, raggiungendo il loro potenziale di crescita e produzione, e i costi di produzione diminuiscono perché si spende meno in prodotti fitosanitari", ha continuato Maria.

Inoltre, Maria paragona l'utilizzo dello Spacer con quello del polistirolo, molto diffuso in Messico. "L'uso del polistirolo presenta grossi problemi nelle colture che possono portare a gravi perdite nella produzione, e quindi a grandi perdite economiche. Le radici fuoriescono dal sacco di coltura, i drenaggi non riescono a scorrere correttamente, quindi sotto la coltura si formano delle pozze che diventano un focolai di malattie".

Per maggiori informazioni:
Hydroponic Systems
Email: info@hydroponicsystems.es 

Data di pubblicazione: