Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il pesto genovese conquista spazio fuori dall'Italia

Il pesto alla genovese è uno dei trasformati più valorizzati all'estero e, non a caso, l'azienda Artigiana Genovese esporta più del 35% della propria produzione. Lo conferma la responsabile export Isabella Monticelli. "All'estero vendiamo il top di gamma che sta riscuotendo un ottimo consenso. Le nazioni con cui abbiamo i maggiori contatti sono Francia, Paesi Bassi, Danimarca e Gran Bretagna".

Caratteristica dell'azienda è utilizzare solo basilico del territorio. Il pesto non è pastorizzato, al fine di preservarne le caratteristiche organolettiche.

Artigiana Genovese nasce nel 1998, un'azienda a conduzione familiare che cresce grazie all'impegno dei due fratelli Marika e Simone Amadori. Una dedizione forte, che con il tempo dà origine a un modello produttivo il cui obiettivo è realizzare pesto alla genovese e altre salse tipiche del territorio ligure, impiegando esclusivamente prodotti di alta qualità.

La produzione vanta una vasta gamma di condimenti che spaziano dai convenzionali, fino ad arrivare ai biologici. La linea bio, per esempio, è stata realizzata appositamente per quella fetta di mercato in cui tali prodotti sono molto richiesti.

Isabella Monticelli

"Il Pesto alla Genovese - si legge in una nota dell'azienda - nelle sue varianti classiche, con e senza aglio, e i diversi condimenti sono destinati a chiunque ne faccia richiesta e voglia acquistarli".

"Attualmente i nostri principali clienti sono costituiti da GDO, ristoranti e ristorazione scolastica. Il nostro pesto non ha limitazioni geografiche e, grazie alle diverse certificazioni, viene venduto sia in Italia che all'estero, mantenendo il sapore originale. I nostri metodi di lavorazione e la freschezza delle materie prime ne preservano la qualità organolettica. I prodotti sono appositamente incartati, pallettizzati e stoccati in apposite celle che ne garantiscono la conservazione fino a quando non vengono spediti a chi ne ha fatto richiesta".

Contatti
Artigiana Genovese
Via Giuseppe Ungaretti 6,
16157 Genova
Tel.: (+39) 010 667 014
Email: info@artigianagenovese.it
Web: www.artigianagenovese.com