Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Alla scoperta delle lattughe da serra di Enza Zaden, Espelo ed Alleria

Un vivace inizio mese, quello di febbraio, per le lattughe da serra di Enza Zaden, Espelo e Alleria.

Infatti lo scorso venerdì 1, il Sales Manager Lattuga di Enza Zaden Salvatore Gaglione in collaborazione con l'agente di zona, Domenico Ricci ha accolto nelle serre dell'azienda agricola Ilario Lucio un nutrito gruppo di produttori operanti nell'area di Fondi – Sperlonga mostrando loro le caratteristiche della cappuccina da serra Espelo.

La varietà, già nota nel mercato delle cappuccine, è stata oggetto di un interessante field day, ove ha evidenziato la sua grande elasticità di coltivazione. Fin dai primi trapianti di ottobre, si è dimostrata una varietà dall'ottimo bilanciamento tra peso, volume e compattezza. Il prodotto infatti alla raccolta ha avuto sempre pesi soddisfacenti, con pezzature in grado di soddisfare le esigenze del mercato di Fondi e dei suoi operatori, andando a comporre casse ben chiuse e dall'elevato peso. Espelo si è mostrata molto tollerante anche al caldo, con un fondo sempre ben serrato e un'elevatissima resistenza alla bremia.

All'evento sono accorsi anche molti operatori vivaistici che hanno apprezzato molto la stabilità della varietà nei diversi periodi di coltivazione così come nei diversi tipi di suoli: da quello sabbioso, tipico della zona, a quello di medio impasto che caratterizza alcune aree prossime alle collinette dell'area fondana.

Resistenze Espelo Bl:16-35EU.

Nei giorni a seguire e precisamente lunedì 4 e martedì 5 febbraio è stata invece la volta dell'agro nocerino sarnese a dare risalto ad un'altra varietà di Enza Zaden.

Alleria, cappuccina da serra di nuovissima introduzione full bremia più nasonovia che sta dimostrando di essere un marchio di qualità per i trapianti invernali.

La varietà, presente in svariati impianti serricoli dell'area agro nocerino sarnese sta entusiasmando tutti: dai produttori ai distributori della cappuccina che siano essi esportatori o esperti dei mercati locali.

Foto sopra: Alleria in serra. Vista d'insieme e dettaglio

Il Sales Manager Lattughe Enza Zaden Salvatore Gaglione la commenta così: "Alleria è una piacevole novità nel mondo della trocadero da serra. Nei trapianti invernali ha mostrato grande stabilità e ampia finestra di raccolta, top sempre molto elegante e uniforme, presenta poi un fondo ben serrato, con un taglio piccolo molto apprezzato sia nei mercati locali che esteri. L'ottimo equilibrio tra peso e volume la completano".

Resistenze Alleria Bl:16-35EU/Nr:0

Insomma, un inizio mese veramente entusiasmante. Due varietà -Espelo ed Alleria - che entrano di diritto nelle liste varietali di tantissimi operatori del settore e di cui sentiremo parlare molto nella prossima campagna produttiva.

Contatti:
Enza Zaden Italia Srl
SS 1 Aurelia km 96+710 (lato mare)
01016 Tarquinia (VT)
Tel.: (+39) 0766 855196
Fax: (+39) 0766 850107
Email: info@enzazaden.it
Web: www.enzazaden.it

Nb. Le informazioni varietali qui fornite da o per conto di Enza Zaden sono soggette a disclaimer disponibile sul sito di Enza Zaden nella sezione Prodotti & Servizi.

Data di pubblicazione: