Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le cipolle aiutano a gestire il diabete

La dieta gioca un ruolo chiave quando si tratta di gestire il diabete. Se ricca di sostanze nutritive, povera di grassi e calorie, può aiutare a evitare quelle complicazioni associate al diabete di tipo 1 e al diabete di tipo 2.

Alimenti come le cipolle possono aiutare a ridurre i livelli di zucchero nel sangue.

Le cipolle sono uno degli ortaggi più sani: a basso contenuto di calorie eppure cariche di vitamine, minerali e potenti antiossidanti, che possono aiutare a ridurre il rischio di diverse condizioni di salute, tra cui il cancro, le malattie cardiache e l'obesità.

Le cipolle, oltre ad aiutare a gestire la glicemia nel diabete, abbassano anche il colesterolo.

Contengono elevate quantità di fibre, ferro, potassio, vitamina C e micronutrienti essenziali vari che promuovono la salute in vari modi. La quercetina, un antiossidante flavonoideo altamente concentrato nelle cipolle riduce i sintomi del diabete. Inoltre, uno studio pubblicato sulla rivista Environmental Health Insights ha suggerito che il consumo di cipolle fresche può ridurre i livelli di glucosio nel sangue tra i diabetici di tipo 1 e di tipo 2.

Fonte: In Dies

Data di pubblicazione: