Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Waitrose & Partners lancia i cestini d'uva in cartone

Questa settimana, Waitrose & Partners fa un altro passo avanti nel tentativo di ridurre la plastica dagli scaffali con l'introduzione di cestini in cartone riciclabile, che sostituiranno i tradizionali cestelli di plastica per le sue uve Waitrose Duchy Organic e Waitrose 1 Sable.

Waitrose & Partners è il primo supermercato del Regno Unito a vendere uva confezionata in questo modo.

Il passaggio al cartone riciclabile salverà 12 tonnellate di plastica all'anno inizialmente; una cifra destinata a salire.

Il passaggio a un cestino di cartone per l'uva Waitrose Duchy Organic fa parte degli impegni di imballaggio sostenibile di Waitrose & Partners presi con Sua Altezza Reale Il Principe di Galles per onorare il suo settantesimo compleanno nel novembre 2018. Dimostra che sia possibile eliminare la plastica, preservando la qualità e la freschezza del frutto.

Tor Harris della Waitrose & Partners ha dichiarato: "Questa confezione - destinata in primo luogo per le nostre uve Waitrose Duchy Organic e Waitrose 1 Sable - mette in risalto i continui sforzi per ridurre gli imballaggi di plastica non necessari, ovunque possiamo. La quantità di plastica che rimuoveremo passando dai cestini di plastica a quelli in cartone è significativa e speriamo di incrementare ulteriormente tale cifra".
Waitrose & Partners ha già ridotto le confezioni per quasi il 50% dal 2009. Ha adottato misure importanti per eliminare la plastica non necessaria. "Siamo determinati a rendere tutti gli imballaggi dei nostri marchi ampiamente riciclabili, riutilizzabili o compostabili a casa. Entro il 2020 avremo individuato soluzioni per tutte le nostre confezioni e raggiungeremo il nostro obiettivo entro il 2023".

"Il 70% della plastica nelle confezione del nostro marchio è già ampiamente riciclabile. Miriamo ad aumentare questo valore all'80% entro il 2020 e al 100% entro il 2023. Nel 2019 lavoreremo con i nostri clienti per determinare quali imballaggi di plastica possano essere rimossi senza diminuire la qualità e la durata di conservazione, per garantire che non aumenti lo spreco di cibo".

"Entro la primavera del 2019, sostituiremo i sacchetti di frutta e verdura con le alternative compostabili e rimuoveremo le borse monouso entro marzo 2019. Entro Natale 2020, le nostre etichette, gli involucri, i cartellini, i fiori e le piante saranno privi di glitter o vi utilizzeremo un'alternativa eco-friendly".

Data di pubblicazione: