Prima calibratrice ottica per cipolle installata in Nuova Zelanda

Dopo aver installato (presso la LJM Produce in Australia occidentale) le calibratrici ottiche per cipolle a 2 canali dell’Elisam nel 2016 e, nel 2017, a 4 canali, presso la Zerella / Parilla Premium Potatoes, la Food Automation ed Elisam ora hanno anche installato e consegnato la prima calibratrice ottica per cipolle in Nuova Zelanda.

Ad aprile 2018, un folto gruppo di rappresentanti della Southern Packers in Nuova Zelanda, ha organizzato una visita presso la Zerella / Parilla Premium Potatoes in Australia Meridionale, per vedere in funzione questa nuova calibratrice.

"Dopo aver visto questa straordinaria linea, e le possibilità che ci avrebbe dato per aumentare nettamente la qualità del nostro processo di calibrazione del prodotto finale, e il feedback entusiastico manifestato da Premium Zerella / Parilla Premium Potatoes, tutto il resto è andato molto velocemente", dichiara Dean Pye, azionista della Southern Packer. "Con le eccellenti capacità di calibrazione che la linea Elisam stava ottenendo presso la Parilla Premium Potatoes, ci siamo resi conto che siamo oggi in grado di valutare, controllare, pianificare e utilizzare il nostro raccolto con molta maggiore efficienza e di tradurlo a un livello ancora più alto di qualità e di servizio verso i nostri clienti".

"Siamo entrati in contatto con Chris de Krom della Food Automation, in Australia del Sud, rappresentante esclusivo della Elisam per Australia e Nuova Zelanda".

La Elisam ha dimostrato di essere leader mondiale nel mercato per la fornitura di soluzioni per la calibrazione ottica delle cipolle. "Insieme a Chris de Krom abbiamo discusso i nostri piani e obiettivi, che sono stati poi tradotti in un layout ottimale, che ci ha dato sufficiente capacità e massima flessibilità. Alla fine di quel mese, la linea è stata ordinata e il progetto è in corso".

Nel luglio 2018, Murray Turley, presidente del consiglio di amministrazione della Southern Packers, ha visitato la fabbrica dell’Elisam in Italia. "E' stato fantastico vedere la squadra della Elisam, entusiasta e molto professionale, e la loro fabbrica. Ci ha confermato la fiducia che avevamo riposto sia in Food Automation che in Elisam ".

"Elisam è anche riuscita terminare il macchinario con qualche settimana di anticipo, il che ci ha permesso di spedire dodici container da 80 m3 prima del previsto", afferma Chris de Krom, direttore della Food Automation.

Il 22 novembre 2018 sono arrivati a destinazione i primi container con i pezzi del macchinario da installare, 3 giorni dopo sono stati scaricati tutti i 12 container ed è stata avviata l'installazione. Dopo una breve pausa natalizia, utilizzata dalla Southern Packers per completare l'installazione, sia Elisam che Food Automation sono tornati in Nuova Zelanda per implementare con successo la linea.

"La Southern Packers Limited è molto grata a Chris de Krom per la sua professionalità, e alle società Food Automation e Elisam per aver reso l'intero processo di ricerca e acquisto della calibratrice ottica un esercizio senza soluzione di continuità", afferma Colin Tarrant, responsabile operativo di Southern Packers.

"La velocità con cui l'impianto è stato realizzato, spedito e consegnato è stata incredibile. La qualità della macchina e l'abilità, la conoscenza e la specializzazione di queste aziende non sono state seconde a nessuno, ed è stato il motivo per cui l'impianto è stato costruito e consegnato in tempo".

"La tecnologia è la via da seguire e la calibratrice ottica dell'Elisam si posiziona in cima nella scala dello sviluppo tecnologico. Questa calibratrice ci consentirà di soddisfare ancora di più i nostri clienti, aumentando la produttività, migliorando e fornendo una qualità costante e consentendo alla nostra azienda di crescere", continua Colin Tarrant.

The very long experience in the Optical Grading Industry, the professional approach, the stable organisation, the in house specialism of Ellips in both external and internal optical quality selection, are only a few reasons why customers choose for the optical graders of Elisam.

Chris de Krom ricorda: "A parte le oltre 130 linee di calibrazione ottica delle cipolle che Elisam ha già installato con successo in tutto il mondo, la combinazione Elisam / Ellips ha anche consegnato molte linee per lo smistamento ottico di altri tipi di frutta come drupacee, mele, arance, meloni e molti altri .I dati e i feedback per tutte queste linee di calibrazione ottica vengono utilizzati per migliorare costantemente la qualità del processo di calibrazione e del software. In questo modo, tutti i clienti di Elisam / Ellips possono beneficiare di costanti miglioramenti".

"Invitiamo i clienti a effettuare delle visite a una o più delle nostre installazioni precedenti, in modo che possano vedere le linee con i propri occhi e porre le loro domande a proprietari e operatori di queste linee. Ciò consentirà loro di ascoltare le esperienze con le apparecchiature in funzione. Puntiamo a che l'attrezzatura "si venda da sé", invece di mostrare ai nostri clienti una bella presentazione tridimensionale. La pratica, normalmente, non mente ", conclude Chris de Krom.

Per maggiori informazioni, si prega di contattare:
Colin Tarrant 
Southern Packers
manager@southernpackers.co.nz 
Mobile +64 272 324 257

Chris de Krom 
Food Automation Pty Ltd,  
chris@foodautomation.com.au  
Mobile: +61 427 565 658.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto