Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Richiamo per prodotto di IV gamma a base di verdure miste

Come da comunicazione del Ministero della Salute (vedi), in data 19 gennaio 2019, è stato richiamato il lotto A15L6M255 del prodotto di IV gamma denominato Capricciosa a marchio Terra&Vita, prodotti dalla Facchini srl e distribuiti dalla Buonaterra spa.

A quanto dichiarato, nel vassoio da 150 grammi, con scadenza 25 gennaio 2019 è stata rinvenuta la presenza di Listeria Monocytogenes. Il richiamo è avvenuto per rischio microbiologico.

Il prodotto di IV gamma di origine italiana contiene: cicoria spadona, pan di zucchero, porro e radicchio rosso in proporzione variabile.

Simili rilevazioni per la stessa referenza prodotta dalla Facchini srl, ma a marchi diversi: First (vedi- lotti di produzione 15L6M255 - 16L6M255 con scadenza 22 e 23 gennaio 2019, distribuiti da L'Alco Grandi Magazzini Spa) e Centrale del Latte di Brescia S.p.A. (vedi - lotti di produzione 15L4M255 - 16L4M255 - 17L4M255 con scadenza 22, 23 e 24 gennaio 2019).

Per il prodotto a marchio First la nota del ministero invita i consumatori che lo avessero acquistato a non utilizzarlo e a riconsegnarlo al fornitore.