Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Grande successo di adesioni per il concorso Syngenta 'Scopri le Isole Greche'

Sono andate oltre le aspettative le adesioni con cui si è chiuso il concorso Syngenta "Scopri le Isole Greche" rivolto ai produttori agricoli che hanno acquistato almeno 25.000 semi o piantine di ibridi di zucchino verde da pieno campo Syngenta, scelti tra le 5 varietà ispirate ad alcune tra le perle dell'Egeo (Amorgos, Patmos, Rhodos, Milos e Syros). L'azienda ha confermato ancora una volta la sua leadership nel segmento dello zucchino e un approccio innovativo alla promozione delle vendite nel settore delle sementi orticole professionali.

Al centro Elena Secchi (Syngenta) con i vincitori Riccardo Astolfi e Giampaolo Canducci

Il concorso "Scopri le Isole Greche", infatti, è stato ideato con una meccanica di co-win che non si limitava a gratificare i produttori orticoli con la messa in palio ad estrazione di 3 voucher viaggio per le isole greche per 2 persone, ma prevedeva anche un incentivo per i rivenditori e la rete distributiva con la possibilità di vincere 3 iPhone X 64GB.

I vincitori Giuseppe Vitale e Nicola Masino

"Abbiamo ideato questo concorso per premiare la fidelizzazione di produttori e distributori verso 5 tra le varietà più performanti e di grande successo in tutta Italia: Amorgos, Patmos, Rhodos, Milos e Syros" ha affermato Giuseppe Circella, Product Manager Cucurbitacee di Syngenta Italia. "In questo modo vogliamo ribadire la nostra volontà di continuare a investire sulla coltura dello zucchino nel nostro Paese e, al contempo, il desiderio di differenziarci dalla concorrenza seguendo l'approccio originale e inedito, per il settore, che da sempre ci contraddistingue. Sono lieto che abbiano vinto produttori di tre aree diverse, in considerazione dell'ampia diffusione della coltura sul territorio nazionale e della presenza capillare della genetica Syngenta".

I vincitori del Vivaio Di Maio con Luca Iacovacci

La parola ai vincitori
"Utilizzo da anni con grande soddisfazione le varietà di zucchino Syngenta per la produttività, le resistenze genetiche e la qualità di frutto. Un grande vantaggio di Milos è il portamento aperto ed eretto delle piante, che consente significativi risparmi di manodopera nelle fasi di raccolta, fattore determinante nell'ottimizzare il profitto sulla coltura" ha dichiarato Riccardo Astolfi de Gli Orti di Astolfi.

Il produttore Luca Iacovacci ha commentato: "L'ibrido Amorgos è da due anni il riferimento nella scelta varietale e programmazione aziendale, in quanto risponde in modo ottimale alle mie esigenze tecniche e commerciali".

Anche Giuseppe Vitale, che ha ritirato il premio per conto di Anna Franca De Santi, ha affermato: "La varietà Rhodos rappresenta il massimo delle performance sullo zucchino in Val d'Agri, per la sua stabilità produttiva e la tolleranza agli sbalzi termici".

Data di pubblicazione: