Il fatturato 2018 di Coop Svizzera è cresciuto del 5,0%, arrivando a 30,7 miliardi di franchi. A tale crescita hanno contribuito sia il settore Commercio al dettaglio con un +2,0% che il comparto Commercio all'ingrosso e Produzione con un +9,0%.
Il ricavo netto nel commercio al dettaglio è ammontato a 17,8 miliardi di franchi, con una crescita del 2,0%. I supermercati Coop hanno incrementato la frequenza dei clienti del 3,1% superando con 10,4 miliardi di franchi, pari a una crescita di 83 milioni di franchi, il ricavo netto dell'anno precedente. I formati specializzati hanno visto una crescita del 3,8% raggiungendo i 7,4 miliardi di franchi.
Anche nel 2018, le marche proprie e i label di qualità sostenibili nel commercio al dettaglio hanno registrato un andamento molto positivo. Il fatturato netto dei prodotti sostenibili è cresciuto del 6,8% raggiungendo 4,1 miliardi di franchi. Il fatturato totalizzato con i soli prodotti Coop Naturaplan è aumentato del 17,1%.
Fonte: Coop