Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La catena olandese Jumbo alla conquista del mercato belga

Jumbo, la seconda catena più importante della Grande distribuzione organizzata olandese ha confermato che, nell'autunno del 2019, concretizzerà la propria espansione in Belgio, con l'apertura di un numero non ancora precisato di punti vendita e una sede centrale ad Anversa.

Negli ultimi dieci anni, il fatturato del gruppo Jumbo è aumentato da 972 milioni nel 2006 a 7 miliardi di euro nel 2017, con una politica di marketing focalizzata sui prezzi di vendita più bassi.

In effetti, da un'indagine recente condotta dall'agenzia Daltix, è emerso che, da Jumbo, i prezzi di circa 600 premium brand erano inferiori dell'11% rispetto a quelli della catena belga, che negli ultimi anni si era confermata leader per i prezzi più bassi nel Paese. E' necessario però evidenziare che il costo del lavoro in Belgio è superiore a quello dei Paesi Bassi.

Fonte: ICE BRUXELLES

Data di pubblicazione: