Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Universita' e melicoltori portano i dati nel frutteto

Una stazione meteorologica robot sorveglia le recinzioni di un meleto sulle colline della contea di Richland. Il dispositivo misura la durata e l'intensità del vento, della pioggia, dell'umidità, della temperatura e della luce solare.

Installata la scorsa primavera, la stazione meteorologica fa parte di un sistema volto a informare i proprietari della Oakwood Fruit Farm, un'azienda agricola di 180 acri, sulle procedure critiche (potatura, irrigazione e controllo dei parassiti) necessarie all'ottenimento di un raccolto sano e generoso.

"Una decisione cruciale riguarda la tempistica di un trattamento che eliminerà più di tre quarti dei frutti di piccole dimensioni" ha spiegato Amaya Atucha, l'esperta che ha introdotto la nuova tecnologia da quando è arrivata a Madison tre anni fa.

La stazione meteorologica fa parte del Network for Environment and Weather Applications (rete per le applicazioni ambientali e meteorologiche). Così come altre 30 stazioni presenti nei frutteti e nei vigneti del Wisconsin, questo si collega in modalità wireless a un software che esegue calcoli e raccomandazioni per ogni postazione, utilizzando una serie di strumentazioni e applicazioni.

Fonte: news.wisc.edu 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto