Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il governo nigeriano lancia progetto per nuove piantagioni di banane

Il governo federale nigeriano ha lanciato un progetto che prevede l'impianto di 20 milioni di banani nell'arco di 12 mesi. Il ministro dell'Agricoltura e dello sviluppo rurale Audu Ogbeh ha sottolineato che il progetto dovrebbe iniziare molto presto.

Ha, inoltre, dichiarato che il ritardo nell'approvazione del bilancio 2018 ha rallentato le cose e ha promesso di accelerare l'operazione non appena i fondi saranno resi disponibili.

Da parte sua, Nuradeen Usman, vicepresidente della Agro Corporation, ha consigliato ai nigeriani di approfittare del progetto per migliorare le loro condizioni di vita piuttosto che lasciare il Paese alla ricerca di pascoli più verdi ed effimeri.

A sunnewsonline.com Usman ha dichiarato: "L'agricoltura è il secondo principale datore di lavoro al mondo. Oltre un miliardo di persone oggi sono impiegate nel settore. Se vogliamo mantenere i giovani in Nigeria, dobbiamo rendere l'agricoltura attraente".

Data di pubblicazione: