Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il Limone Che Si Mangia proveniente da Rocca Imperiale arriva a domicilio

Il 2016 è stato molto positivo per il Limone Che Si Mangia considerando l'andamento di altre produzioni italiane ed estere. "Notiamo però il rischio di perdere molto valore nella filiera, quindi puntiamo a migliorare il ritorno economico della nostra produzione raggiungendo nuovi mercati e clienti di nicchia". A dichiararlo a FreshPlaza è Domenico Pace, della ditta individuale Pace Francesco (nella foto sotto) di Rocca Imperiale (CS), fondata nel 1999.




Per la produzione sui suoi 5 ettari, l'azienda Pace utilizza unicamente la costituzione di nuovi impianti tramite la messa a dimora di giovani piante da vivaio e la riconversione varietale di agrumeti già esistenti appartenenti al gruppo Femminello. Il prodotto, viene commercializzato a marchio Limone Che Si Mangia e confezionato in cassette da 10kg.

"Sono previsti 4 cicli l'anno. La maturazione principale e di migliore qualità è quella del Primofiore ed è piuttosto tardiva: di solito a Rocca Imperiale viene raccolto tra dicembre e marzo. Il prodotto viene canalizzato tramite commerciali/intermediari che vendono nella grande distribuzione sia in Italia sia all'estero. La concorrenza principale arriva da Spagna, Argentina e Tunisia e vogliamo provare a diversificare i nostri canali di vendita e, in particolare, promuovere il nostro prodotto su mercati esteri".



Per il 2017 infatti, l'azienda si focalizzerà sulla diversificazione nei canali di vendita e sulla comunicazione strategica del Limone Che Si Mangia, intercettando nicchie di mercato in Italia e all'estero.

Novità
"Recentemente - racconta Domenico - diamo la possibilità di acquistare il nostro prodotto online tramite il sito www.limonechesimangia.it".

"Il progetto nasce dietro un'intuizione imprenditoriale, fiutando un terreno fertile nell'e-commerce. Esistono già realtà simili ma non specializzate su un unico prodotto che stanno riscontrando grande successo nelle grandi città. Un consumatore sempre più tecnologico e versatile, disposto anche attraverso il web ad acquistare un prodotto che non trova al supermercato o che costa troppo: tutto ciò ha dato ancora maggiore slancio al nostro progetto".



Verranno destinate circa 200 tonnellate di prodotto su Milano. "Successivamente ci espanderemo su Roma", anticipa Domenico.

Il tutto avviene in maniera semplice: il cliente entra comodamente sul sito e prenota direttamente la sua cassetta, da farsi recapitare a casa o concordando un punto di ritiro con il commerciale aziendale. Le recensioni lasciate dai clienti fidelizzati e la guida sul limone che riceve il consumatore per ogni acquisto gli permettono di riscoprire le applicazioni del prodotto in vari campi.

Sono già stati effettuati dei test e i riscontri sono stati solo positivi. "Il nostro limone è un prodotto che parla da sé appena raggiunge le tavole del consumatore".



La vendita online è un'iniziativa che parte dall'Italia e mira a svilupparsi su mercati in cui il consumatore desidera un prodotto unico ed è disposto a pagare un premium price per riceverlo (ad esempio Svizzera e Dubai).

"Puntiamo in particolare - conclude Domenico - a crescere con accordi commerciali di varia natura su tre segmenti di clientela, che utilizzano già il prodotto: salute, cucina e bellezza".

Contatti:
Domenico Pace (Imprenditore – Business Development Executive)
Cell.: +39 320 1640488
Azienda Pace Francesco
Contrada S. Giovanni,
87074 Rocca Imperiale (CS)
Email1: sales@limonechesimangia.it
Email2: info@limonechesimangia.it
Web: www.limonechesimangia.it
Facebook: www.facebook.com/limonechesimangia

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:

Commenti recenti:


vorrei comprare una pianta di limone di rocca imperiale
grazie
carlo nesso, portici (NA) - 2018/06/01 09:48:47.000



© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto