Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Nei mirtilli rossi un'arma contro il tumore al colon

In futuro, farmaci con estratti di mirtillo rosso potrebbero aiutare a combattere i tumori, in particolare quello al colon.

Questo frutto è stato spesso indicato come un'arma contro le infezioni del tratto urinario, ma il suo utilizzo potrebbe andare ben oltre.

Alcuni ricercatori hanno alimentato con estratti di mirtillo cavie con tumore del colon e hanno scoperto che le neoplasie diminuivano in termini di dimensioni e numero. La quantità utilizzata sui topi è stata l'equivalente di una tazza ai giorno di mirtilli rossi che un uomo potrebbe assumere.

I risultati dello studio sono stati presentati a Boston (USA), al 250esimo Meeting Nazionale dell'American Chemical Society (ACS), la più grande società scientifica del mondo.

Secondo l'American Cancer Society, un americano su 20 svilupperà il cancro al colon in qualche momento della sua vita. Sebbene siano stati compiuti progressi sulla individuazione e il trattamento, questo tipo di tumore rimane la seconda causa di decesso per cancro negli USA.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto