Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Portogallo esporta oltre un terzo della sua produzione di frutta e verdura

Manuel Évora, presidente di "Portugal Fresh", ha dichiarato all'agenzia di stampa "Lusa News Agency" che complessivamente viene esportato il 38% della produzione portoghese di ortofrutta e fiori. Évora è intervenuto durante un incontro a Lisbona, durante il quale ha parlato soprattutto della scelta ricaduta sul Portogallo come partner ufficiale della fiera Fruit Logistica 2015 (cfr. FreshPlaza del 16/04/2014).

Évora ha sottolineato che il 38% delle esportazioni nazionali equivale a circa 2,6 miliardi di euro di entrate, il 26% in più rispetto agli ultimi tre anni. Inoltre, ha evidenziato come la nomina del Portogallo a partner ufficiale di Fruit Logistica rappresenti "una giornata storica per l'agricoltura portoghese", visto che la fiera accoglie 65.000 visitatori da 141 nazioni diverse.

Alla riunione ha partecipato anche Assunção Cristas, il ministro dell'agricoltura portoghese, il quale ha riferito che anche se c'è ancora spazio di crescita per le esportazioni ortofrutticole verso l'Europa, il settore ha cominciato a considerare anche altri mercati.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: