Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Berlino, 4-6 febbraio

Il Portogallo e' il Paese Partner di Fruit Logistica 2015

Il Portogallo sarà il Paese Partner Ufficiale di Fruit Logistica 2015, che si terrà a Berlino dal 4 al 6 febbraio.

Con la sua più grande partecipazione, il Portogallo non aumenterà solo la propria fama attraverso l'evento leader al mondo per il commercio ortofrutticolo internazionale, ma sottolineerà, nella percezione dei buyer internazionali, in modo più che mai deciso, il proprio ruolo di fornitore di prodotti di qualità.



Christian Goke, amministratore delegato di Messe Berlin GmbH, ha dichiarato: "Il Portogallo offre tutto l'anno una vasta gamma di ortofrutticoli e ancor meglio mostra tassi di crescita annuali nell'export con una media dell'8% negli ultimi tre anni: ciò significa che il mondo scopre sempre più l'impressionante qualità di frutta e verdura prodotta in Portogallo."

Questo si riflette anche nei dati di Portugal Fresh, l'associazione esportatori di ortofrutta e fiori. Il volume delle esportazioni di frutta e verdura dal paese dell'Europa meridionale continua a crescere, aumentando negli ultimi tre anni del 26%: da 780 milioni di euro del 2010 ai 983 milioni di euro del 2013.

L'anno scorso, il Portogallo ha prodotto ortofrutta per un valore 2,6 miliardi di euro, con esportazioni che rappresentano circa un miliardo di euro. Si esporta principalmente verso i Paesi europei, ma anche Sud America e Stati Arabi sono importanti clienti.

Il Portogallo ha partecipato a Fruit Logistica per la prima volta nel 2000. Il padiglione portoghese è organizzato sin dal 2011 dalla Portugal Fresh.

Oggi, 16 aprile 2014, si terrà una conferenza stampa a Lisbona.
Data di pubblicazione: