Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con reportage fotografico di 11 immagini

Sicilia: Gautier Italia apre la serra vetrina del pomodoro rosso a grappolo Faustyno F1

Si è svolta a Gela (provincia di Caltanissetta) lo scorso 22 maggio 2013 una giornata dimostrativa dedicata al pomodoro a grappolo rosso Faustyno F1, organizzata dalla ditta sementiera Gautier. La serra vetrina è ancora aperta a tutti gli interessati.

L'evento si è tenuto presso l'azienda di Gaetano Amato, produttore tra i più rappresentativi ed esperti della zona che, con l'ausilio del genero Gianfranco Iudica e dei figli Vincenzo e Luciano produce pomodoro rosso a grappolo praticamente per dodici mesi l'anno. La serra vetrina è stata allestita in c.da Mignechi, zona strategica di produzione del pomodoro a grappolo rosso.


Gianfranco Iudica (azienda agricola Gaetano Amato) e Bruno Vacirca (responsabile Gautier per la Sicilia). - Clicca qui per accedere al reportage fotografico della giornata.

La partecipazione attenta di produttori, tecnici e vivaisti è stata il giusto riconoscimento all'impegno della Gautier Italia e di Gianfranco nell'organizzazione della giornata.

Anche quest'anno, Faustyno di Gautier Italia si candida a ruolo di protagonista tra le varietà a grappolo rosso tolleranti TYLCV.


Pomodoro Faustyno nella serra dimostrativa.

Adatto per coltivazioni da fine agosto a metà ottobre e da metà dicembre a marzo, Faustyno coniuga benissimo l'alta qualità dei frutti distribuiti in grappoli robusti ed eleganti all'eccellente resa uniforme su tutti i grappoli e alla tolleranza al virus dell'accartocciamento fogliare giallo (TYLCV).

Per l'occasione erano presenti alcuni frutti di nuove varietà della gamma pomodoro Gautier e precisamente:

Clanio (ex Al 136) il San Marzano. Tolleranze: (HR) ToMV/Va/Vd/Fol:0,1; (IR) Ma/Mi/Mj.



Cyro (ex K 10) il cocktail allungato. Tolleranze: (HR) ToMV/Va/Vd/Fol:0,1; (IR) Ma/Mi/Mj.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico della giornata.


Atyliade l'ovale tollerante TYLCV. Tolleranze: (HR) ToMV/Va/Vd/Fol:0,1/For/Ff1-5 (IR) Ma/Mi/Mj/TYLCV.



Gautier Italia ricorda a quanti fossero interessati che la serra demo è visitabile fino al 10 giugno contattando il responsabile Gautier per la Sicilia, dott. Bruno Vacirca al numero di cellulare: 331 9398121.

Email: bruno.vacirca@gautiersementi.com

Clicca qui per accedere al reportage fotografico della giornata.
Data di pubblicazione: