Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Distributori italiani esclusivi per Miatech, Oregon (USA)

"Natural Misting: "Siamo gli specialisti della micronebulizzazione dei prodotti freschi"

Offrire prodotti freschi e croccanti è vitale per le vendite in ortofrutta. Natural Misting è una società italiana che importa dagli Stati Uniti e propone soluzioni tecnologiche per la conservazione e la presentazione dei prodotti freschi, con una particolare attenzione al risparmio energetico.

"Siamo il distributore in esclusiva per l'Italia dei prodotti e delle soluzioni di Miatech Inc., Oregon (USA) - dichiara Diego Stefani, responsabile tecnico-commerciale dell'azienda - "Le nostre soluzioni sono indirizzate sia ai produttori e grossisti ortofrutticoli per quanto riguarda magazzini e celle frigorifere di stoccaggio, sia alla grande distribuzione, alle centrali distributive, alle cantine vinicole, ai vivai e a tutte le strutture che abbiano centrali di condizionamento e refrigerazione centralizzate."

"Operiamo presso strutture commerciali e agricole all'ingrosso oltre che presso le principali società della grande distribuzione italiana - continua Stefani - Siamo gli specialisti della micronebulizzazione dei prodotti freschi, nei reparti ortofrutta e pescheria di supermercati e ipermercati di alcuni dei più grandi gruppi italiani. Nebulizziamo solo acqua potabile, purificata da filtri meccanici e osmosi inversa, così da ridurre la disidratazione dei prodotti, migliorare la conservazione e ridurre gli scarti giornalieri. Aiutiamo i nostri clienti a conservare meglio i prodotti freschi e a recuperare punti di margine."



La micronebulizzazione dei prodotti ortofrutticoli
I sistemi di micronebulizzazione Natural Misting preservano la freschezza dei prodotti grazie ad una leggera nebbia che li protegge contro la disidratazione e il deperimento. Consentono di offrire al consumatore un prodotto accattivante, di qualità, protetto dagli effetti della climatizzazione dei locali e dall'illuminazione.

La micronebulizzazione rende attraente l'intero reparto, esaltando la naturale brillantezza dei colori e la vitalità dei prodotti esposti. Aumenta la redditività favorendo l'acquisto d'impulso e la fidelizzazione del cliente che percepisce la cura e l'attenzione dedicate ai prodotti freschi.

Clicca qui per una scheda dei prodotti da nebulizzare.


I sistemi di micronebulizzazione riducono del 50% il calo peso fisiologico e contribuiscono a mantenere l'aspetto brillante e naturale dei prodotti ortofrutticoli.

Reintegrano parte dell'umidità persa, contrastano l'avvizzimento, raddoppiano la durata di vita dei prodotti. Abbassano la temperatura superficiale dei prodotti esposti migliorando la conservazione. La rotazione dei prodotti viene ottimizzata.

Una migliore conservazione riduce drasticamente la quantità di scarti e le abituali operazioni di cernita e confezionamento. I prodotti possono essere lasciati sugli espositori anche durante le ore di chiusura, diminuendo le ore di lavoro del personale. La nebulizzazione Natural Misting incrementa i margini di profitto fino al 15%.

L'umidificazione di depositi e celle frigo
"Proponiamo al settore agricolo una vasta gamma di sistemi innovativi per tutte le esigenze dei locali di conservazione - sostiene Stefani - Le nostre soluzioni di umidificazione permettono di raggiungere un livello di umidità relativa fino al 95%, anche in celle con temperature vicine allo zero, grazie a particolari iniettori termo-riscaldati."

Nei locali di stoccaggio dei prodotti ortofrutticoli il controllo della temperatura è di fondamentale importanza per preservare la qualità dei prodotti in transito. Il processo di refrigerazione, riducendo la temperatura dell'aria ambientale, rimuove però anche parte della naturale umidità dei prodotti freschi.
La perdita di umidità riduce il ciclo di vita dei prodotti stoccati, aumenta la perdita di peso e la quantità di prodotti scartati, con conseguenti perdite economiche e riduzione del margine di profitto.

Clicca qui per un ingrandimento della tabella.


Natural Misting propone sistemi automatici di umidificazione che reintegrano la Umidità Relativa (RH) dei depositi e delle celle frigorifere fino al 95%, riducendo del 50% l'avvizzimento dei prodotti conservati. I sistemi di umidificazione riducono la disidratazione dei prodotti e la perdita di peso, migliorando la conservazione degli alimenti stoccati.

BIO TURBO - La rimozione dell'etilene e dei batteri dispersi
"Commercializziamo una nuova rivoluzionaria soluzione per la rimozione del gas etilene e dei batteri presenti nelle celle, chiamata Bio Turbo (vedi notizia su FreshPlaza del 16/11/2012) - segnala Stefani - Il sistema può filtrare e ripulire fino a 6.000 metri cubi di aria in sole ventiquattro ore e rimuovere contemporaneamente all'etilene anche batteri, spore e muffe. Bio Turbo utilizza un processo di trattamento in quattro fasi (clicca qui per maggiori informazioni)."

Bio Turbo permette, con estrema semplicità e convenienza, di garantire le migliori condizioni di conservazione per i prodotti nelle celle e nei depositi ortofrutticoli. Preserva la qualità e la freschezza dei prodotti conservati, riduce la quantità di scarti fino al 25%, aumenta la shelf-life e di conseguenza migliora la redditività nelle fasi di stoccaggio. E' uno strumento sicuro e rispettoso dell'ambiente, che richiede poca manutenzione. Il conto economico è nettamente positivo a fronte di un moderato investimento.

Clicca qui per ingrandire la tabella.


Bio Turbo è disponibile in diversi modelli, per soddisfare molteplici applicazioni. Viene installato sul soffitto della cella, così da non intralciare le operazioni di stoccaggio e di movimentazione dei prodotti. Non appena collegato alla corrente elettrica inizia subito a purificare l'aria ambientale, garantendo un ambiente ottimale per la conservazione.



"Nel mese di maggio installeremo presso la società cooperativa Bellaguarda di Viadana (Cocomerita) i primi due sistemi Bio Turbo in Italia. Un sistema Bio Turbo 1000 verrà installato nella zona di lavorazione della IV gamma dove è molto importante eliminare la presenza dei batteri che potrebbero ridurre la durata di vita del prodotto confezionato - continua Stefani - Il secondo sistema, Bio Turbo 6000, sarà invece posto nella cella di conservazione dei meloni e delle zucche per migliorare le condizioni ambientali dell’aria e di conseguenza la conservazione dei prodotti freschi."

Si tratta delle prime installazioni italiane di Bio Turbo, innovativo sistema brevettato, già presente da qualche anno nel mercato americano e internazionale (vedi notizia su FreshPlaza del 16/11/2012).

ENERGY MIST - Nebulizzazione torri evaporative
"Inoltre - aggiunge Stefani - proponiamo Energy Mist, una efficiente soluzione per il risparmio energetico e la riduzione dei costi elettrici. Nei mesi estivi, quando la temperatura ambientale raggiunge il suo picco massimo e la refrigerazione è spesso inadeguata e dispendiosa in termini di energia elettrica, Energy Mist, grazie ad una particolare nebulizzazione del perimetro dei condensatori e delle torri evaporative, aumenta le capacità di refrigerazione e riduce la richiesta di energia elettrica dei compressori. Energy Mist aumenta le performance delle torri evaporative e riduce il consumo energetico."



E' possibile migliorare le prestazioni dei sistemi di condizionamento e refrigerazione dirigendo verso il flusso d'aria in entrata al condensatore una sottile nebbiolina d'acqua diffusa dalla barra di nebulizzazione. Le gocce d'acqua nebulizzata, evaporando, riducono la temperatura dell'aria ambientale intorno al condensatore, aumentando la capacità di raffreddamento e riducendo i consumi.

Il cuore del sistema Energy Mist inoltre è dotato di un termostato che controlla i tempi di funzionamento e di spegnimento, regolandoli in base alla temperatura esterna, così da evitare sprechi (clicca qui per maggiori informazioni).


Novità
"I clienti ci domandano soluzioni semplici da utilizzare, che li aiutino a conservare più efficacemente i prodotti freschi, come ad esempio Bio Turbo - conclude Stefani - Se invece parliamo di costi di gestione e aumento delle tariffe ecco che allora entra in gioco il sistema Energy Mist per la riduzione dei consumi."

Contatti:
Diego Stefani
Natural Misting Srl
Sede operativa
via Lampugnano, 175
20151 Milano
Tel.: (+39) 02 99204498
Cell.: (+39) 339 1233733
Email: diego.stefani@naturalmisting.com
Web: www.naturalmisting.com / www.miatech.org