Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Ozono: la soluzione piu' naturale, con gli esperti MET!

MET è una società tutta italiana che fa parte del gruppo TEBO S.p.a. di San Lazzaro di Savena (BO), da oltre 30 anni operante nel settore dell'elettronica avanzata e si propone di progettare, produrre e vendere apparecchiature generatrici di ozono. La tecnologia riguardante l'ozono si è dimostrata particolarmente efficace in numerosi ambiti industriali permettendo a MET di espandere le possibilità produttive, rivolgendosi a svariate tipologie di mercato.

Sin da subito ci si è resi conto che la richiesta non era di macchine, bensì soluzioni in quanto ogni cliente ha conoscenze, esperienze, esigenze e situazioni diverse del tutto peculiari onde per cui, il personale MET ha compreso da sempre che l’ozono è un processo e non si può liquidare vendendo semplicemente la nuda macchina. "I nostri clienti sono soprattutto dei partner che vorrebbero impianti studiati su misura per le proprie esigenze ed essere seguiti da un’adeguata e puntuale assistenza post vendita", dichiarano i responsabili aziendali.

Nel settore ortofrutticolo MET opera con efficacia nella sanificazione delle celle frigo da colonie batteriche, spore, muffe, funghi e lieviti e nell’abbattimento dei residui chimici, in particolare dei trattamenti post-raccolta, molti dei quali giunti al termine delle registrazioni ministeriali. Indispensabile dunque un efficace metodo di bonifica delle celle di stoccaggio per escludere contaminazioni e dare, anche in fase di conservazione, un importante contributo all’estensione della shelf-life dei frutti.

Clicca qui per osservare la differenza tra la conservazione con e senza l'applicazione di ozono.

Anche il settore IV gamma risulta essere di particolare interesse, utilizzando acqua ozonizzata nel lavaggio, fornendo un prodotto batteriologicamente più sano, mantenendo più a lungo le sue proprietà organolettiche ed eliminando l’uso di cloro o altri disinfettanti.

Presentate anche in occasione di Macfrut 2012, le più specifiche soluzioni per l'applicazione nel settore ortofrutta di cui l'azienda disponga sono MET Mobile, MET Water Proof e AirMET.




Da destra a sinistra:
MET Mobile
- è ideale per il trattamento di celle frigorifere, di celle di stagionatura, di laboratori di lavorazione alimentare, di carrelli porta alimenti, di linee di produzione automatica di prodotti alimentari, ma anche per il trattamento
di linee di macellazione, di bagni e docce di comunità e palestre.
MET Water Proof - è ideale per il trattamento di celle frigorifere, di celle di stagionatura e/o conservazione, di silos e cisterne, di barrique, di laboratori di lavorazione alimentare.
AirMET
è ideale per il trattamento di celle frigorifere fino a 900 m3, di celle di stagionatura po conservazione, di laboratori di lavorazione alimentare.

La passione e la condivisione di importanti valori etici, del rispetto dell'ambiente e delle sue risorse continuano ad essere la spinta ideale per proseguire in un percorso fatto di ricerca e sperimentazione per usufruire al meglio dell'ozono.

Attualmente la MET collabora con lo CIHEAM International Centre for Advanced Mediterranean Agronomic Studies (IAMB), il SSICA di Parma e con Eurofins.

Contatti:
MET srl

Via Palazzetti, 26
40068 San Lazzaro di Savena (BO)
Tel.: (+39) 051 4999838
Fax: (+39) 051 4999840
Email: info@o3met.com
Web: www.o3met.com

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto