Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Asiafruit Congress: tendenze sul convenience

Il 4 settembre, durante l'Asiafruit Congress, Chris Groot, produce chain manager di Enza Zaden, e Annemarie Schoevaars, ricercatrice sul post-raccolta, hanno parlato delle tendenze del settore dei prodotti convenience. Il mercato dei prodotti freschi convenience dell'Asia ha un grande potenziale di crescita. In una sala al completo Groot e Schoevaars hanno illustrato come la società internazionale di sviluppo varietale di orticole sta sviluppando nuove cultivar innovative e concept per il segmento del mercato del fresco.



Lavoro di squadra: la chiave per lanci di prodotti di successo
Dal suo punto di vista, Groot ha spiegato che in realtà si tratta di uno sforzo di squadra quello di introdurre le giuste innovazioni di prodotto nella catena ortofrutticola internazionale. "Oltre che internamente, con i nostri colleghi Enza Zaden di tutto il mondo, l'impegno di squadra è la chiave per il successo anche al dii fuori, con tutti i nostri partner della filiera. La ricerca sul post-raccolta contribuisce ad aiutare i nostri clienti e partner a servire e gratificare persino meglio la loro rete di contatti".

Dati per migliorare i prodotti
Anne Marie Schoevaars ha mostrato come e perché lavora continuamente sulla raccolta dei dati. "Analizziamo e testiamo il prodotto maturo. Questi dati ci forniscono buone indicazioni sulle caratteristiche dei nostri prodotti. Utilizziamo queste informazioni per il posizionamento e il miglioramento delle nostre varietà. Ciò aiuta anche i clienti a scegliere la giusta varietà per il loro mercato. Con le informazioni che otteniamo dalla ricerca di post-raccolta possiamo regolare persino meglio i nostri prodotti in base alle necessità dei consumatori finali".



"Abbiamo avuto molti feedback positivi e diverse domande da parte del pubblico - ha detto Schoevaars - Inoltre, per alcune persone il fatto che la ricerca sul post-raccolta potesse apportare così tanto valore aggiunto è stata una scoperta".

Riassumendo, il lavoro di squadra, l'innovazione, la differenziazione e una qualità eccellente sono fondamentali per soddisfare le aspettative del cliente. Questo vale sia per il mercato convenzionale che per quello biologico.

Per maggiori informazioni:
Enza Zaden
P.O. Box 7
1600 AA Enkhuizen (Paesi Bassi)

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: