Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Commissione UE autorizza il commercio di funghi trattati con raggi ultravioletti

La Commissione europea (CE) ha approvato la commercializzazione di funghi trattati con raggi ultravioletti e arricchiti con vitamina D2, a seguito della richiesta presentata dai Paesi Bassi, accettata dalla CE e dal resto degli Stati membri.

La Gazzetta ufficiale dell'Unione europea ha pubblicato il Regolamento di esecuzione (UE) 2018/1011 della Commissione, del 17 luglio 2018, che autorizza un'estensione dei livelli d'uso dei funghi trattati con raggi UV quale nuovo alimento a norma del regolamento (UE) 2015/2283 del Parlamento europeo e del Consiglio e che modifica il regolamento di esecuzione (UE) 2017/2470 della Commissione.

Lo standard afferma che, normalmente, i consumatori non si aspettano che i funghi siano sottoposti a trattamenti con radiazioni ultraviolette, quindi il prodotto dovrebbe essere etichettato con queste informazioni senza pubblicità ingannevole.

Il regolamento entra in vigore il 7 agosto 2018 ed è consultabile qui.

Fonte: EFE / euroconsulting.be
Data di pubblicazione: