Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: i prezzi delle verdure aumentano a causa della siccita'

Se in molte parti della Germania si saluta con gioia il clima estivo e soleggiato, gli agricoltori invece si preoccupano per il caldo. Quest'anno dovranno accettare perdite massicce di raccolto. Nella parte settentrionale e orientale della nazione non ci sono state piogge sufficienti nelle ultime settimane, mentre a sud le piogge scroscianti hanno danneggiato le colture. Il risultato è che il raccolto di quest'estate è inferiore di oltre il 50% e questo farà aumentare i prezzi delle verdure fresche, come riportato da rtlnext.



I prezzi di lattuga Iceberg, cavolo rapa e simili sono aumentati
Mentre l'anno scorso un cespo di lattuga Iceberg aveva un prezzo di 0,54 euro, quest'anno si è già arrivati a 0,68 euro in media. Un cavolo rapa costa 0,42 euro, 0,06 euro in più rispetto ai 12 mesi precedenti. Per un chilo di broccoli, i consumatori al momento pagano 0,07 euro in più rispetto all'anno scorso.

Per quanto riguarda la frutta, tuttavia, la prospettiva è nettamente migliore quest'anno. La frutta tedesca matura molto prima degli anni scorsi. Per mele, pere, susine e ciliegie, per esempio, gli agricoltori si aspettano un raccolto cospicuo.
Data di pubblicazione: