Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Zucca: prezzi non entusiasmanti ma consumi equilibrati

Rispetto alle prospettive di qualche settimana fa, la campagna italiana della Lunga di Napoli, originaria dell'area di Bagni di Scafati (SA), sembra tutto sommato accettabile. I prezzi non sono troppo alti, ma i quantitativi piuttosto limitati vengono posizionati sul mercato con regolarità.

"Non ci possiamo lamentare - rivela a FreshPlaza Giuseppe Ventura, dirigente de La Zucca Rossa di Ventura operante presso il mercato all'ingrosso di Napoli - Ci stiamo difendendo bene. Il prodotto arriva da 5 o 6 aziende familiari locali e ha aspetto e qualità adeguati. Il mercato non risponde come dovrebbe e le quotazioni sono basse, ma parliamo comunque di 0,30-0,40 euro/kg".


Tra una ventina di giorni, il prodotto di Scafati non sarà l'unico presso il grossista. Dal 10 agosto riparte infatti la campagna di Battipaglia, dell'alto casertano e della Basilicata.


"Prevedevamo una stagione negativa, ma così non è stato. Le stesse aziende agricole non avevano grandi aspettative. Speriamo solo che con l'aumento di produzione sul mercato non si rischi un surplus - conclude Giuseppe - In giro, poi, si vede ancora qualche partita di prodotto estero".