Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'area di produzione biologica e' cresciuta del 9,7%

Bio-Siegel: il marchio di qualita' piu' famoso in Germania

Per quanto riguarda il grado di conoscenza dei marchi di qualità in Germania, Bio-Siegel risulta al primo posto tra i consumatori. Questo è quanto ha dimostrato il recente sondaggio condotto dall'Università di scienze applicate di Münster sotto la direzione del professor Holger Buxel. Anche altri studi, in passato, erano giunti alla stessa conclusione.

Un campione casuale di 1.039 consumatori selezionati rappresentativamente è stato chiamato a valutare 26 marchi di qualità. Il più conosciuto è risultato Bio-Siegel: l'89% degli intervistati ha riconosciuto il marchio sui prodotti. E' al primo posto anche in termini di potere d'acquisto con il 64%. Metà degli intervistati ha dichiarato anche di avere trovato utile potere decidere autonomamente e acquistare un prodotto approvato da Bio-Siegel. Il 71% considera i marchi di qualità come una cosa positiva.

La fiducia per Bio-Siegel è importante per i produttori
Ancora una volta ciò rende chiaro che la fiducia in Bio-Siegel resta elevata e con essa anche la sua rilevanza tra rivenditori e produttori. Secondo i dati dell'Ente federale tedesco per l'Agricoltura e l'Alimentazione (BLE), attualmente sono 5.124 le società che utilizzano il marchio Bio-Siegel su circa 77.700 prodotti. La più grande categoria di prodotti è quella delle bevande calde come te, caffè e cacao (11.151 prodotti), seguita da quella delle erbe aromatiche e delle spezie (8.638) e di pane e prodotti da forno (5.994).

L'agricoltura biologica sta crescendo
La tendenza al rialzo nella produzione alimentare biologica in Germania si riflette nei dati attuali del BLE. Nel 2017 la superficie coltivata in regime bio è aumentata del 9,7% a 1,37 milioni di ettari. Il numero di aziende agricole biologiche è aumentato dell'8,3%.

Fonte: BLE
Data di pubblicazione: