Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La patata dolce violetta: piccolo mercato, ma grande potenziale

"La domanda di patate dolci violette è piccola, ma continua a crescere. Questo prodotto non ha ancora raggiunto la popolarità della classica patata dolce a pasta arancione, ma vediamo che molti lo trovano grazioso per via del colore viola. Per il momento, il tubero viene utilizzato principalmente come guarnizione in preparazioni gastronomiche, ma è sempre più presente nei piatti". A sostenerlo è Sophie Ye, della KX Food. Per un paio di mesi, l'azienda importa circa un container al mese di batate violette dalla Cina.



Il prezzo delle patate dolci a pasta viola è stabile. Sophie ha dichiarato: "Nell'ultima settimana il prezzo si è collocato tra 1,30 e 1,70 euro/kg. La quotazione delle patate dolci è molto più stabile di quella dello zenzero, che invece varia molto". Le batate viola sono disponibili per tutto l'anno e da KX Food si possono trovare in imballaggi tra i 6 e i 10 kg. "Inoltre, spieghiamo ai clienti che il prodotto deve essere lavato bene in modo che possa conservarsi più a lungo".



Sud Europa
Sebbene la batata sia molto popolare, la sua versione viola non ha ancora raggiunto tale livello. "Anche in Cina, dove acquistiamo il prodotto, non è altrettanto nota come la versione a pasta arancione. La maggior parte delle patate dolci viola viene spedita in Germania e in Europa del Sud. Una piccola parte va nei Paesi Bassi, ma è assente in Belgio. Tuttavia notiamo che la batata violetta anticipa senza dubbio le tendenze del momento in materia di prodotti salutari. Il viola è un colore associato alla salute e poi ha un'ottima resa estetica".



Gradualmente, l'azienda d'importazione amplierà lo spazio destinato a questo prodotto. Sophie ha concluso: "Lo abbiamo in assortimento da poco, quindi siamo in attesa di vedere come andrà sul mercato. Dal momento che la versione a pasta arancione è diventata molto popolare, ci aspettiamo che questo succeda anche con la viola. Sarebbe bello se il prodotto diventasse popolare anche in Belgio e nei Paesi Bassi. Ci sono delle aspettative, perché siamo convinti di avere un prodotto valido".



Per maggiori informazioni:
Sophie Ye
KX Food
Kleine Veerle 103
2960 Brecht - Belgio
Tel.: +32(0) 3326 87 54
Email: info@kxfood.be
Web: www.kxfood.be

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: