Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Quanto dovrebbe essere matura una banana?

Uno scatto che si è diffuso rapidamente su Instagram ritrae un gruppo di banane, a diversi livelli di maturazione. Il grado raggiunto da ogni banana è segnalato con un numero da 1 a 15, dove 1 rappresenta la banana meno matura e 15 quella più matura.



Nell'immagine, che ha ottenuto oltre 4.700 like, viene chiesto di scegliere la banana "perfetta" secondo i propri gusti e gli appassionati del frutto non potrebbero avere opinioni più diverse su quale frutto acquistare.

La maggior parte degli appassionati di banane ha dichiarato che sceglierebbe quelle da 8 a 10. Questi frutti non hanno parti non mature e il numero 10 ha addirittura alcune macchioline sulla buccia. Alcuni hanno scelto una banana meno matura, la 6 o la 7, mentre altri ne hanno scelto una in avanzato stadio di maturazione, con parecchie macchioline.

Secondo il sito web dailymail.co.uk la ricerca suggerisce che nelle banane non ancora mature, l'amido rappresenti l'80-90% del contenuto di carboidrati, che poi si trasforma in zuccheri liberi come nella banana matura. Quanto l'amido si trasforma in zucchero semplice, il frutto matura; le ricerche effettuate hanno suggerito che le banane mature (con la buccia gialla) sono più facili da digerire per una persona nella media.
Data di pubblicazione: