Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

SAIS Sementi dedicata una giornata al pomodoro allungato Magyco F1

Nella mattinata di venerdì 29 giugno, presso l'Azienda Agricola Capotosto Leonardo, a Fondi (provincia di Latina), SAIS Sementi ha invitato tutti gli operatori a vedere il pomodoro allungato Magyco F1, varietà che va ad affiancare il pomodoro Torrano F1, già conosciuto e diffuso.

Foto a lato: Leonardo Capotosto

Magyco F1 è nato come proposta per la controstagione siciliana, grazie alla resistenza al TYLCV e alla vigoria della pianta. Ben presto, però, la forza della pianta, la produttività e l'eccellente qualità del frutto hanno interessato anche regioni ed aree esenti dalla malattia.

La varietà si presenta con pianta robusta e vigorosa, di ottima produttività fino ai palchi alti. Il grappolo è robusto, di 6-8 frutti. Il frutto è allungato, verde scuro brillante e rosso intenso a completa maturazione.

La colorazione brillante e l'ottima colorazione consentono la vendita sia a frutto invaiato che a frutto rosso. Ampio pacchetto di resistenze (HR:ToMV:0-2/Fol:0,1/Va:0/Vd:0 IR:TYLCV/Ma/Mi/Mj).



Frutti di Magyco F1

Magyco F1 F1 è una varietà molto versatile, che si adatta ai trapianti della controstagione siciliana (da agosto in poi) e nell'Italia centrale ai trapianti da gennaio in poi.


Coltivazione Magyco F1 a Ispica (RG)

Per chi non avesse potuto visitare la serra nella giornata dedicata e avesse intenzione di farlo, è pregato di contattare i nostri uffici commerciali per appuntamenti ed informazioni.

Per ulteriori informazioni:
S.A.I.S. S.p.a.
Via Ravennate, 214
Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547 384250
Email: commerciale@saissementi.it
Web: www.saissementi.it
Facebook: www.facebook.com/saissementi
Data di pubblicazione: