Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le fragole sono ottime per chi soffre di fragilita' capillare

Le fragole sono note per essere ricche di vitamine A, vitamine del gruppo B e, sebbene non tutto lo sappiano, vitamina C, sino al 50% in più delle arance. Inoltre possiedono buone quantità di fosforo, calcio, ferro, pectine, flavonoidi e acido salicilico.

Ma non solo. Gustare un piatto di fragole è anche un buon modo per combattere eventuali infiammazioni e mantenere sempre alta l'elasticità delle pareti venose: lo avreste mai detto?



La ragione di questo potere antireumatico e antinfiammatorio? L'acido acetilsalicilico, esattamente lo stesso principio attivo che ritroviamo nell'aspirina. Questa sostanza, unita al licopene – antiossidante – e alla vitamina C (che stimola naturalmente la produzione di collagene), agisce disinfiammando le articolazioni e fluidificando il sangue.

Questo rende le fragole particolarmente indicate per combattere i sintomi di affaticamento, astenia, infezioni renali e per alleviare i gonfiori alle gambe, ahimè, tipici dei periodi estivi più caldi.
Data di pubblicazione: