Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il piu' grande impianto di imballaggio di mirtilli in Europa

Le future tendenze nell'imballaggio dei mirtilli

Il quarto "Congreso Internacional de Frutos Rojos" (Congresso internazionale sui piccoli frutti), tenutosi a Huelva, in Spagna, è stato il palcoscenico scelto dalla spagnola Induser per presentare i suoi nuovi prodotti e tecnologie sviluppati l'anno scorso, ma anche per cercare di prevedere quale direzione prenderanno sul breve e medio termine.

"Studiamo costantemente le tendenze globali nel settore e usiamo queste informazioni per cercare di prevedere il modo in cui si evolveranno produzione e soluzioni di imballaggio". Eventi come il Congresso internazionale sui piccoli frutti sono occasioni perfette per conoscere le opinioni di tutte le parti coinvolte nel settore". A sostenerlo è Pedro Martínez di Induser.



Secondo Martínez è presente una tendenza in forte crescita non solo nel caso dei piccoli frutti, ma in ogni settore. "I consumatori cercano sempre di più soluzioni d'imballaggio sostenibili, anche se rimangono fedeli alle tendenze, come i contenitori più piccoli da snack, che sono facili da trasportare. Di conseguenza, anche gli esperti locali di imballaggio Ejidozone hanno sfruttato questa tendenza, offrendo opzioni totalmente riciclabili e compostabili, come i piccoli vassoi in cartone e le plastiche biodegradabili. La risposta da parte dei partecipanti al congresso è stata molto positiva".>

"In questa edizione del Congresso abbiamo mostrato i miglioramenti apportati da Induser alle linee di imballaggio dei mirtilli. Le nostre linee multiformato ora sono più veloci e precise per ogni tipo di produzione, dalle piccole attività familiari ai più grandi impianti di imballaggio di mirtilli in Europa. Fin dall'inizio abbiamo progettato le nostre macchine affinché fossero compatibili con tutte le tipologie di imballaggio, come i sempre più popolari vassoi in cartone, incoraggiando la crescita dei nostri clienti in mercati dinamici".

"I mirtilli sono un esempio significativo. Mentre la popolarità di questi frutti decolla in Europa e in altre parti del mondo, i gusti stanno cambiando anche nei loro mercati tradizionali. Le presentazioni eseguite dai relatori durante il congresso lo confermano ed evidenziano il boom che la frutta sta registrando in Europa e in tutto il mondo".

L'impianto d'imballaggio dei mirtilli più grande in Europa
Per l'attuale campagna dei mirtilli, che è già in fase conclusiva, la cooperativa SCA Costa de Huelva ha già predisposto l'impianto di imballaggio più grande in Europa. Questo è stato possibile anche grazie alla tecnologia di Induser.

"Può calibrare e imballare fino a 6 tonnellate di mirtilli all'ora". Le linee multiformato di Induser offrono al cliente una grande flessibilità nell'imballaggio, rendendo possibile un passaggio quasi istantaneo tra i formati. Questo fattore è tremendamente importante per prodotti come i mirtilli. A causa della sua crescita e delle sue crescenti esigenze d'esportazione, il settore spagnolo dei mirtilli ha bisogno di riuscire a imballare il prodotto in base ai gusti del cliente, a seconda del mercato - ha spiegato Martínez - Gli esportatori di mirtilli stanno spedendo in un maggior numero di mercati e pertanto necessitano di lavorare con molti tipi di imballaggi".

Nel video qui sotto è possibile osservare gli impianti in funzione


"Per esempio, queste linee di imballaggio possono lavorare con vaschette clamshell piccole, medie o grandi, oltre che con le vaschette tradizionali e i cubi piccoli, un nuovo formato per i mirtilli, ma che è già molto popolare. Le linee possono essere anche adattate a qualsiasi formato di imballaggio futuro che la società intende usare".

L'intero progetto è il risultato di una collaborazione tra diverse società, integrando alle linee automatiche di imballaggio di Induser il trasporto robotico, scarico e calibrazione meccanica e ottica e pallettizzazione automatica. L'impianto dispone di 4 linee doppie di imballaggio per una produzione di 30.000 unità all'ora. Questo progetto è stato uno dei più grandi per Induser dopo che sviluppava da diversi anni soluzioni di imballaggio innovative per i mirtilli.

Per maggiori informazioni:
Pedro Martínez Lázaro
Induser
Tel.: +34 950581136
Cell.: +34 600415230
Email: pedro@induser.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: