Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sinergia tra Emilia-Romagna e Calabria

Una bag e un progetto legato all'educazione alimentare: anche questo e' anguria

E' iniziata la stagione 2018 dell'anguria presso l'azienda calabrese "Le Angurie dello Sceriffo", guidata dall'imprenditore Battista Muraca (nella foto sotto mentre mostra un frutto tagliato). "La campagna è cominciata in sordina per via delle condizioni climatiche, decisamente poco favorevoli. Alti e bassi delle temperature non sono proprio l'ideale per un prodotto come le angurie, tipico dell'estate e legato al caldo. Da meno di una settimana abbiamo iniziato a commercializzare e le prospettive sembrerebbero rosee per la campagna a venire. Se per ora andiamo a rilento, sono certo che da metà luglio in poi il mercato si riprenderà".


Le angurie rientrano nel progetto Lo Sceriffo del Campo (cfr. FreshPlaza del 14/12/2017) focalizzato su educazione alla salute e qualità delle produzioni e, se questi frutti rimarranno sui mercati regionali calabresi, il brand avrà comunque presa nazionale grazie alle aziende che aderiscono al progetto. Tra queste: quella di Salvatore La Chimea di Lamezia per quanto riguarda le fragole, quella di Michele Ruggiero di Campora San Giovanni per quanto concerne la Cipolla Rossa di Tropea - Calabria IGP e l'azienda Romagnoli F.lli di Bologna.


"Con la Fellini Patrizio, che ha sposato il progetto, abbiamo avviato una collaborazione: utilizzerà il logo Lo Sceriffo del Campo per creare un fumetto da apporre sulle bag (Fellybag) della mini anguria e che verrà utilizzato nella vendita delle stesse. Si tratta - spiega Battista - di una sinergia tra Emilia-Romagna e Calabria, che porterà solo buoni frutti".

E siccome lo "Sceriffo" ci ha abituato sempre a qualcosa di nuovo, nella foto sotto mostriamo il gioiello creato dal maestro orafo Gerardo Sacco, proprio per il progetto Lo Sceriffo del Campo.