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Non solo una piattaforma e-commerce

ReStore: un'esperienza digital completa per il consumatore, un servizio personalizzato per il retailer

Scelta da noti clienti, del calibro di Auchan e Carrefour, e supportata da grandi partner, quali UniCredit e Microsoft, ReStore punta a non essere una semplice piattaforma e-commerce.

"Crediamo che nei prossimi anni si andrà verso una società dell'instant shopping - spiega il Ceo Barbara Labate (foto a lato) - e che questo riguarderà anche il mondo dei supermercati. Forniamo, quindi, ai nostri clienti uno strumento che permette al consumatore un'esperienza digital completa, in un settore, quello della Grande distribuzione italiana che nel 2020 vedrà il 10% delle proprie transazioni avvenire attraverso piattaforme online".

"I consumatori chiederanno sempre più opzioni di consegna a domicilio in poche ore, di avere a disposizione un'ampia scelta e assortimento di prodotti e diverse soluzioni per saltare la fila alla cassa (click & collect o drive) - sottolinea Labate - Per rispondere a tali esigenze, la nostra piattaforma è stata costruita su alcuni pilastri fondamentali, dettati dalla nostra esperienza nel settore. Negli ultimi 6 anni abbiamo sviluppato capacità avanzate di gestione di dati, ad esempio migliaia di immagini e descrizioni dei prodotti, cambi di prezzo in tempo reale e gestione delle promozioni differenziate per area geografica".


Punti vendita come centro del business online. ReStore crede in un network di punti vendita sul territorio che possano aiutare la Gdo a fornire il migliore e più veloce servizio online nel proprio quartiere. "Per una volta il mondo reale è il punto di partenza indispensabile per garantire un servizio online vincente. Gli investimenti effettuati nel settore immobiliare acquistando i punti vendita o pubblicizzandoli, non saranno cannibalizzati dalle vendite online. Al contrario, il commercio online sarà incentrato e sviluppato sullo scheletro del network capillare e locale di negozi fisici che verranno utilizzati come Hub o magazzini per massimizzare il fatturato online".

Infatti ogni punto vendita nel quartiere diventerà il punto di ritiro rapido della spesa o il punto di partenza per la consegna dell'ordine in giornata o in poche ore, rispettando assortimenti, prezzi e promo locali. L'e-commerce geo-localizzato è il servizio del futuro.



Vendere online è completamente diverso dall'esperienza in negozio, il mezzo è diverso, ma soprattutto i consumatori si comportano in modo diverso. Labate evidenzia: "La parte più difficile è comprendere chi sono i consumatori, le loro necessità, e le aspettative di una esperienza di acquisto online sempre più personalizzata. Il negozio fisico non potrà mai cambiare gli scaffali per rispondere alle loro esigenze, ma i consumatori digitali si aspettano di trovare invece una homepage che rifletta i loro interessi, gli acquisti già effettuati, totalmente personalizzata in base al proprio profilo".

Grazie all'analisi dei dati è oggi possibile creare esperienze personalizzate, analizzare pattern di acquisto e prevedere comportamenti futuri dei consumatori Le interazioni online degli utenti generano milioni di informazioni che possono essere organizzate ed interpretate. ReStore aiuta, quindi, i retailer e i brand ad aumentare le vendite e migliorare l'efficienza online attraverso l'analisi dettagliata dei dati e la condivisione di report.

Scopri la piattaforma ReStore. Clicca sul tasto "Play" per avviare il video.

Personalizzazione avanzata. "La nostra piattaforma è sviluppata su codice ad hoc sviluppato direttamente dal nostro team. Offriamo una soluzione Saas flessibile e totalmente personalizzabile, per rispondere alle diverse esigenze dei nostri clienti, dal design all'interazione con il cliente, a funzionalità uniche e sistemi di ingaggio con il cliente".

Soluzione chiavi in mano. "Lanciare un e-commerce è un progetto sfidante - conclude Labate - l'esecuzione, i costi, la qualità del servizio e l'impatto sul fatturato offline sono fattori da valutare attentamente". ReStore vuole rendere tutto il processo facile e veloce, in particolar modo per quelle aziende che approcciano questo mondo per la prima volta. Una soluzione a 360 gradi per i retailer che non richiede al cliente investimenti in tecnologia, codice o personale per garantire la massima qualità online.

Contatti:
ReStore
Via Chiossetto 18
20122 Milano
Tel.: +39 (0)2 3952 3839
Email: [email protected]
Web: restore.shopping