Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

AlgaEnergy rafforza la sua presenza in Italia con l'aggiunta di Giuseppe Castellani come Country Manager

L'Italia è una potenza agricola che dedica quasi il 43% della sua superficie all'agricoltura. Negli ultimi decenni, l'evoluzione del settore agroalimentare è stata caratterizzata dalla sua elevata competitività e dalla tendenza verso una produzione più intensiva. È un settore altamente professionale con un mercato di biostimolanti maturo, in cui l'uso di soluzioni innovative è diffuso.

In questo contesto, AlgaEnergy si trova in una posizione privilegiata per offrire a questo mercato prodotti innovativi di altissima qualità, la gamma di biostimolanti a base di microalghe AgriAlgae®. Al fine di rafforzare questa posizione, AlgaEnergy ha aggiunto al proprio team Giuseppe Castellani (in foto), che avrà il ruolo di Country Manager in Italia. Questa nomina, entrata in vigore nel maggio 2018, è la migliore testimonianza dell'interesse della società biotecnologica verso il mercato italiano, chiave per l'internazionalizzazione della sua linea agricola.

Giuseppe Castellani, che ha una vasta esperienza nel settore agricolo italiano accumulata in oltre 20 anni, sarà a capo della sfida per il consolidamento degli ambiziosi obiettivi di crescita dell'azienda e di rendere AlgaEnergy un marchio di riferimento in Italia.

Lo stabilimento di AlgaEnergy ad Arcos de la Frontera (Cadice - Spagna)

----
AlgaEnergy è una società basata sulla biotecnologia fondata nel 2007, che consolida le profonde conoscenze esistenti in Spagna nella scienza delle microalghe, prodotte dalle università negli ultimi 4 decenni. Collabora con più di 120 aziende nel campo della ricerca, dal 2009 ha come azionista Iberdrola, e ha progettato, costruito e gestisce impianti di coltivazione delle microalghe più avanzati e pionieristici a livello internazionale. La Commissione Europea l'ha selezionata come una delle PMI con il maggior potenziale di crescita in Europa e dall'importanza strategica per il continente, e le sue attività e i suoi sviluppi le hanno consentito di posizionarsi come punto di riferimento internazionale.
Le microalghe, per la loro ricchezza biochimica e i loro vantaggi rispetto alle materie prime provenienti dall'agroindustria tradizionale, sono di grande interesse per lo sviluppo di prodotti in settori molto diversi. Tuttavia, il prodotto di punta di AlgaEnergy è la sua gamma di biostimolanti agricoli AgriAlgae® che, ottenuta attraverso la produzione controllata di diversi ceppi di microalghe, permette di incrementare la resa, migliorare la qualità e aumentare la resistenza a situazioni di stress in tutti i tipi di coltivazioni. Questi prodotti, naturali e sostenibili, sono stati sviluppati nell'arco degli ultimi 8 anni, e dal 2015 sono stati immessi sul mercato con successo, raggiungendo indici di soddisfazione che superano qualsiasi aspettativa.
Per ulteriori informazioni sulle attività, campi di ricerca, riferimenti e storia di AlgaEnergy, visitare il sito web www.algaenergy.es
Per ulteriori informazioni sulla sua gamma di biostimolanti AgriAlgae®, visitare il sito web www.agrialgae.it


Data di pubblicazione: