Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Carrefour rinnova l'impegno nella sostenibilita'

Carrefour Italia rinnova il proprio impegno verso la riduzione delle emissioni di CO2 del 40% prima del 2025, attraverso un QR code game per i consumatori e il lancio di eMobility, un nuovo sistema ecosostenibile per la logistica interna in modalità full-electric.

Presso l'Iper Carrefour di Assago (Milano), infatti, un team dedicato coinvolgerà i clienti del punto vendita con un gioco e mediante le diverse categorie di QR code, svelerà le azioni già messe in campo dalla società e gli obiettivi raggiunti nella riduzione delle emissioni di anidride carbonica o nell'ambito della sostenibilità ambientale.

La riduzione del consumo energetico coinvolge l'intera filiera: grazie a Coopservice, fornitore di servizi dell'azienda, Carrefour potrà rivoluzionare la logistica postale interna attraverso Zoe eMobility, la nuova auto elettrica che raggiungerà l'obiettivo di 0 kg di emissioni annue di CO2, mantenendo le stesse prestazioni in termini di efficienza del servizio. La vettura sarà presentata internamente il 22 giugno a Milano.
Data di pubblicazione: