Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Austria: ampia offerta di patate novelle

Lo scorso fine settimana è cominciata la nuova stagione delle patate in Austria. Sebbene siano disponibili per la commercializzazione ancora alcuni lotti di patate del vecchio raccolto, questi ultimi saranno venduti entro la prossima settimana. Dopo di che, non avranno più un impatto a livello quantitativo.

Le novelle sono in corso di raccolta in tutte le province dell'Austria. Le rese per ettaro sono abbastanza diverse. In Burgenland, Stiria e Alta Austria gli agricoltori sono piuttosto soddisfatti. Nella Bassa Austria le prime rese, da 15 fino a 20 ton per ettaro, sono state gestite piuttosto bene.

Quest'anno molti agricoltori desiderano liberare rapidamente i campi dalle patate novelle, perciò c'è abbondanza di offerta. Le vendite al dettaglio sono alquanto modeste, a causa delle temperature elevate che non favoriscono i consumi. Di conseguenza, i prezzi ai produttori stanno diminuendo. All'inizio della settimana, i prezzi per queste patate erano ancora di 45 euro per 100 kg nell'Alta Austria, mentre in Bassa Austria, Stiria e Burgenland le quotazioni variavano tra 35 e 40 euro per 100 kg.

Fonte: LK Niederösterreich
Data di pubblicazione: