Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

E' il momento delle patate novelle

Nei mercati all'ingrosso, in questi giorni, c'è una buona disponibilità di patate novelle provenienti da diversi areali. Lo confermano gli operatori indicando qualità, prezzo e provenienza di alcuni di questi tuberi.

Fioroni pugliesi

Lo scorso venerdì 1 giugno, in un mercato del centro Italia, erano presenti partite di varietà Spunta, categoria Fiorone provenienti dalla Puglia, più precisamente da Monopoli (Bari) e caratterizzate dalla grandezza dei tuberi. Il prezzo all'ingrosso era attorno a 80 centesimi/kg. Il grossista ha spiegato che patate così grandi sono destinate in genere al consumo casalingo, non certo alla ristorazione o all'industria.

Novelle dall'Emilia Romagna

Risalendo la Penisola, anche in Emilia Romagna già da diversi giorni sono iniziate le scavature delle novelle. Al Mercato erano presenti pedane provenienti dalla zona di San Mauro Pascoli (Forlì-Cesena) e si trattava di varietà Yarla di calibro normale. Il prezzo, in questo caso, era di 70 centesimi.



Altra zona, altre patate novelle. Da Scicli (Ragusa) proviene un prodotto confezionato in cassette di legno da 10 kg cadauna. Anche in questo caso, il prezzo all'ingrosso era attorno ai 70 centesimi.

Altre patate dalla Puglia