Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tante virtu' benefiche per la scarola

Dal sapore molto delicato, leggermene amarognolo, la scarola è una varietà di indivia appartenente alla famiglia delle Composite. Originaria dell'Asia Minore, è ricca d'acqua, pertanto depurativa, disintossicante, mineralizzante, contenendo, in particolare, manganese, rame, ferro e potassio, oltre che di vitamine (A,C,K) e fibre.


La scarola previene il colesterolo cattivo, aiuta la digestione ed è ideale per chi segue una dieta dimagrante, vantando solo 17 calorie per 100 grammi. Essa combatte l'ipertensione, il diabete mellito di tipo 2, la stipsi, è un ottimo antiossidante, previene il cancro alla prostata e al fegato, aumenta la resistenza alle infezioni, è un toccasana per il sistema immunitario.

Ma non è tutto: rinforza ossa, muscoli e vasi sanguigni, previene l'anemia, è saziante, prevenendo la fame nervosa, contribuisce al corretto sviluppo e funzionamento della retina.
Data di pubblicazione: